Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio in un motore Diesel 330 Cummings

Come cambiare l’olio in un motore Diesel 330 Cummings

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Hugues Launay

Visto
3

Il motore diesel Dodge Ram 330 Cummings è un camion di grande lavoro che il proprietario medio sarà messo attraverso un sacco di duro lavoro. L’olio nel motore dovrebbe essere cambiato frequentemente per evitare il blocco e a garantire il regolare funzionamento. Inoltre, cambiando l’olio frequentemente notevolmente migliora gas chilometraggio. La 330 Cummings richiede un sacco di olio, quindi dovrebbe essere in grado di andare da due a quattro mesi tra i cambiamenti. Per risparmiare tempo e denaro, il cambio dell’olio può essere eseguito a casa, con un po’ di pazienza.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Chiave a bussola con estensione
  • Chiave filtro olio
  • Sacchetto di plastica
  • Secchio / olio padella (minimo 3 galloni)
  • Filtro olio nuovo
  • Olio nuovo
  1. Parcheggiare il camion. Parcheggiare il carrello su una zona libera che è di livello. Impostare il freno di stazionamento. Lasciate raffreddare il motore.
  2. Spina posto il secchio sotto lo scarico olio. Il tappo di scarico olio si trova bene sulla parte inferiore del motore sul lato del conducente, leggermente dietro la ruota sul lato del conducente.
  3. Svitare il tappo di scarico olio. Per allentare la presa, usare la bussola e ruotare il tappo fino a quando l’olio comincia a scolare nel secchio.
  4. Rimuovere il tubo di aspirazione dell’aria. Il tubo di aspirazione dell’aria si trova sulla parte superiore del motore sul lato del conducente. È un piede-lungo pezzo di tubo del diametro di 6 pollici. I morsetti su entrambe le estremità possono essere rimossi svitando le viti con il cacciavite.
  5. Posizionare il sacchetto di plastica sotto il filtro olio. Il filtro dell’olio è il cilindro di diametro di n/a pollice-lungo 4 pollici appena sotto dove era il tubo di aspirazione.
  6. Rimuovere il filtro olio. Il filtro dell’olio può essere rimossi con l’apposita chiave filtro olio. La chiave filtro scivola sopra il filtro e stringe.
  7. Riempire il nuovo filtro con olio. Non permettere eventuali corpi estranei di entrare nel filtro nuovo, questo può danneggiare il motore una volta che è installato.
  8. Fissare il filtro nuovo.
  9. Serrare il tappo di scarico. Non dimenticate questo passaggio e non aggiungere olio al motore fino a quando questo è stretto.
  10. Aggiungere l’olio nuovo. La maggior parte dei 330 motori Cummings richiedono 11 litri di olio 15w-40.