Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare l’olio differenziale posteriore in un 2002 Toyota Tacoma

Come cambiare l’olio differenziale posteriore in un 2002 Toyota Tacoma

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Emmanuelle Laurent

Visto
11

Il differenziale sul 2002 Toyota Tacoma posteriore è la scatola ingranaggi principali per l’asse posteriore. Entrambi gli assi posteriori allegare all’interno del differenziale posteriore. Il differenziale posteriore è controllato da un albero che è collegato alla parte posteriore della trasmissione. Quando il veicolo è in marcia e in movimento, l’albero sulla parte posteriore della trasmissione giri dell’albero motore. L’albero motore gira poi gli ingranaggi differenziale posteriori. Il fluido all’interno del differenziale posteriore è quello che tiene gli ingranaggi lubrificati e cool.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • 2 cavalletti
  • Coppa dell’olio cattura
  • barra dell’interruttore 1/2 pollici
  • presa di 15/16 pollici
  • Panno pulito
  • 4,0 litri di olio per ingranaggi n/a
  1. Parco del 2002 Toyota Tacoma in un ambiente di lavoro sicuro con una superficie piana.
  2. Jack sul retro del 2002 Toyota Tacoma e posizionare i cavalletti sotto le piastre del connettore molla a balestra su entrambi i lati del camion. Poi, abbassare il camion lentamente sul jack sta.
  3. Individuare il tappo differenziale posteriore sulla parte inferiore dell’alloggiamento del differenziale posteriore. Far scorrere l’olio cattura padella sotto il tappo di scarico. Allentare e rimuovere il tappo di scarico con la barra di 1/2-inch interruttore e la presa di 15/16 pollici. Impostare il tappo di scarico sul lato. Una volta che tutto il fluido è prosciugato, inserire lo spinotto nel foro di scarico e stringere stretti giù con la barra dell’interruttore e presa.
  4. Individuare il tappo di riempimento sulla parte posteriore del differenziale posteriore. Svitare il tappo di riempimento con la barra di 1/2-inch auto dell’interruttore e la presa di 15/16 pollici. Impostare il tappo sul lato.
  5. Inserire la punta della bottiglia n/a gear olio nel foro di riempimento e tutti gli attrezzi versare olio nel differenziale posteriore. Assicurati di versare tutti i quattro quarti nel differenziale posteriore. Dal momento che si arriva alla quart quarta quasi svuotata, il cambio olio dovrebbe uscire il foro di riempimento.
  6. Riavvitare il tappo di riempimento nuovamente dentro il foro di riempimento e stringere verso il basso con la barra dell’interruttore e presa. Rimuovere la vaschetta cattura fuori da sotto il camion.
  7. Jack sul retro del 2002 Toyota Tacoma eseguire il backup e rimuovere i cavalletti. Abbassare il camion a terra.

Avvertenze & consigli

Toyota consiglia di utilizzare il n/a gear olio o olio per ingranaggi il n/a

Lo scopo per il sollevamento del camion è così che tutto l’olio dell’ingranaggio può drenare fuori il differenziale posteriore.

Essere estremamente attenti intorno a un camion che è jacked in aria e su cavalletti.