Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio dell’asse su un Dodge Ram

Come cambiare l’olio dell’asse su un Dodge Ram

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Christian Rose

Visto
25

Cambiando l’olio assale i differenziali di Dodge Ram dovrebbe essere parte del vostro programma di manutenzione normale. L’olio differenziale mantiene l’ingranaggi e meccanismi interni del differenziale fresco, lubrificati e funziona correttamente. Mentre il processo di cambiare l’olio è lo stesso per tutti gli assi di Dodge opzionali, verificare che tipo di olio richiede il camion. Se si dispone di un differenziale a slittamento limitato ci sono oli specifici che devono essere utilizzati. Manutenzione regolare manterrà il differenziale funziona correttamente per molti anni.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Vaschetta olio
  • Set di presa
  • Cacciavite piatto
  • Raschietto guarnizione
  • Nuova guarnizione
  • Sigillante RTV
  • olio peso 80/90
  1. Posizione una vasta olio scarico vaschetta direttamente sotto il centro del differenziale. Utilizzare una padella abbastanza grande da occupare la distanza del coperchio del differenziale per evitare fuoriuscite.
  2. Allentare e rimuovere i bulloni del coperchio. Lasciare il bullone superiore sul posto, ma allentarlo circa a metà strada. Inserire un cacciavite piatto sotto il labbro del coperchio nella parte inferiore e leva aperta. L’olio sta per venire fuori velocemente in modo da essere sicuri che pan è sotto esso completamente.
  3. Rimuovere l’ultimo bullone nella parte superiore del coperchio e rimuovere il coperchio completamente. Usare un raschietto guarnizione per rimuovere qualsiasi materiale residuo della guarnizione dal coperchio e differenziale.
  4. Pulire il coperchio con freno più pulito e un panno pulito prima di metterlo nuovamente sul camion. Una volta pulita la superficie di montaggio, installare una nuova guarnizione o mettere un branello di sigillante RTV intorno al perimetro.
  5. Pulire la superficie di montaggio del differenziale con uno straccio e qualche pulitore freno. Installare il coperchio del differenziale e inserire le viti di fissaggio. Stringere bulloni uniformemente alternate di fronte a vicenda fino a quando il coperchio è stretto. Essere sicuro che sia giù piatta sul differenziale.
  6. Aprire il tappo di riempimento sul coperchio del differenziale; su alcuni camion, questo è il lato posteriore del differenziale. Inserire la punta di una bottiglia squeeze di olio peso 80/90 nel foro di riempimento e riempire il differenziale fino a quando l’olio comincia a filtrare fuori dal buco.
  7. Installare la spina nel foro e fissarla con un cricchetto. Smaltire correttamente il vecchio olio. Negozio di ricambi auto più ci vorrà per il riciclaggio a nessuna carica.

Termini di ricerca in arrivo:

  • differenziale dodge ram
  • olio differenziale dodge ram