Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come cambiare le spazzole tergicristalli Estima

Come cambiare le spazzole tergicristalli Estima

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Luce Lecoq

Visto
17

Cambiando i tergicristalli del veicolo è un compito essenziale della manutenzione. Se si consente loro di diventare troppo vecchio, essi alla fine crepa e degradare. Questo può essere un problema di sicurezza importante se stai guidando in pioggia dura e i cracking tergicristalli non sono fornendo una visione chiara. Cambiare le spazzole tergicristalli su una Toyota Estima non è difficile, ma vale la pena notare che la Estima è il nome del modello giapponese per quello che è conosciuto come la Toyota Previa in Nord America. Questo determinerà la parte che si acquista per la sostituzione della lama raschiante.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Toyota Estima
  • Tergicristallo di ricambio graduato per misura il vostro anno di modello di Estima (o Previa)

    Rimuovendo le vecchie lame

  1. Afferrare ogni braccio del tergicristallo parabrezza e allontanarsi il parabrezza. I bracci sono montati su cerniere a molla, quindi ci sarà qualche resistenza. Ma le braccia rimarrà sul posto una volta che sono tirato fuori tutta la strada.
  2. Esaminare attentamente le schede di plastica piccole che fissano le lame ai bracci tergicristallo. Prendere nota del modo in cui che ogni adattatore è di fronte, perché avrete bisogno di installare quelle nuove andando allo stesso modo.
  3. Rimuovere una delle vecchie lame pizzicando l’adattatore di plastica nel mezzo. Poi tirare la lama intera fuori il braccio tergicristallo mentre stabilizzando il braccio tergicristallo con l’altra mano. Il braccio del tergicristallo è a forma di gancio all’estremità. Per rimuovere la lama, basta scorrere verso l’estremità aperta del gancio.
  4. Ripetere il passaggio precedente su altri il tergicristallo.
  5. Mettere sulle nuove lame

  6. Aprire la confezione per entrambe le lame. Essa dovrebbe includere le due lame, due adattatori che misura la vostra auto e istruzioni di installazione del produttore per le lame.
  7. Inserite le due schede di nuove sulle due nuove lame. Mentre il processo di scivolamento gli adattatori sui bracci del tergicristallo è abbastanza universale, il processo di associare gli adattatori per le lame dipende interamente il produttore di lama raschiante specifici.
  8. Installare la lama prima allineando lo slot per la scheda con l’estremità del gancio sul braccio tergicristallo. Poi tirare la lama verso il truffatore di fine gancio. Quando tu hai tirato fino in luogo, farà un clic. Quando hai finito, abbassare il braccio del tergicristallo contro il parabrezza.
  9. Ripetere il passaggio precedente sull’altro braccio del tergicristallo.