Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare le pastiglie dei freni su una Ford 97 150

Come cambiare le pastiglie dei freni su una Ford 97 150

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Adélaïde Ferry

Visto
11

Sostituzione pastiglie freni su un pick-up 1997 Ford F150 è un lavoro di entry-level per un aspirante tecnico automobilistico. Mentre non dovrebbe affrontare questo lavoro sul proprio se non hai esperienza qualsiasi riparazione auto, quelli con competenze di base può svolgere un lavoro di freno su una Ford F n/a in circa due ore. Mentre è sempre una buona idea per sostituire o i rotori del freno la macchina durante la procedura di sostituzione del cuscinetto, non è una necessità.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cunei ruota
  • Chiave da aletta
  • Presa a pavimento
  • 2 cavalletti
  • Gocciolatoio
  • Pulitore freni
  • Set di presa
  • Grasso al litio bianco
  • Strumento a pistone pinza
  • Chiave dinamometrica
  1. Inserire i cunei ruota dietro le ruote posteriori. Allentare i dadi con la chiave di aletta anteriori ruotandole in senso antiorario fino a quando non è possibile rimuoverli manualmente, ma non li fuori ancora.
  2. Sollevare l’estremità anteriore della F150 con la presa di terra, posizionare i cavalletti sotto il telaio anteriore su entrambi i lati e poi abbassare il camion sui cavalletti.
  3. Rimuovere i dadi anteriori e le ruote a mano e accantonarle.
  4. Mettere la padella goccia sotto freno anteriore sinistro. Spray pulitore freni accuratamente con freno per rimuovere qualsiasi accumulato polvere dei freni. Assicurarsi di rimuovere tutta la polvere dei freni, in modo che non si respira in qualsiasi durante la riparazione.
  5. Sbullonare la pinza freno utilizzando il set di presa. Sollevare la pinza e spento il rotore del freno e poi tirare fuori la pinza le pastiglie dei freni a mano.
  6. Pulire l’interno della pinza del freno con freno per rimuovere qualsiasi polvere dei freni, la strada sporco e il grasso rimasto. Lubrificare i perni di scorrimento pinza con grasso al litio bianco per impedire loro di grippaggio in frenata.
  7. Spingere indietro i pistoni della pinza nella pinza freno con lo strumento del pistone pinza. Inserire le nuove pastiglie freno a mano e poi far scivolare la pinza giù sopra il rotore. Avvitare i bulloni della pinza nella mano e quindi stringerli con il set di presa.
  8. Ripetere i passaggi da quattro a sette sul freno anteriore destro.
  9. Reinstallare le ruote anteriori e dadi. Abbassare la F150 fuori i cavalletti utilizzando il piano jack e poi serrare i dadi a 140 ft -lbs. utilizzando la chiave dinamometrica. Spostare i cunei ruota lontano dalle gomme posteriori prima di guidare il camion.