Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare le pastiglie dei freni su Honda Civic 2003

Come cambiare le pastiglie dei freni su Honda Civic 2003

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Audrey Gallet

Visto
9

Quando la tua Civic inizia a fare un stridere, il suono del metallo-su-metallo quando frena, è il momento di cambiare le pastiglie dei freni. Lasciando il vostro pad andare senza modificarli quando iniziano a fare rumore può essere molto pericoloso, sia a voi, i passeggeri e altri piloti e pedoni. Sostituzione pastiglie freno può essere un lavoro semplice, e se fai da te, si può risparmiare un sacco di soldi sui costi meccanici.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • presa da 12 mm
  • Cricchetto
  • Cacciavite
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Blocchi ruota
  • Pulitore freni
  • Chiave da aletta
  • Morsetto
  1. Spegnere la Civic e inserire il freno di emergenza. Jack la parte anteriore del veicolo con il jack del pavimento e posizionare i cavalletti sotto il telaio su entrambi i lati. Abbassare l’auto sui cavalletti. Posizionare i blocchi ruota intorno alle ruote posteriori.
  2. Togliere i dadi che tengono il pneumatico in posizione con la chiave dell’aletta. Rimuovere il pneumatico e metterlo al lato. Utilizzare la presa di 12 mm e il cricchetto per rimuovere le due viti sulla parte posteriore della pinza che tiene luogo. Tirare fuori il rotore pinza e lasciarlo riposare sopra il rotore. Non lasciarlo pendere dal tubo del freno. Spray pulitore rotori con il freno.
  3. Rimuovere i vecchi pattini freno dalla staffa pinza che è ancora sul rotore con un cacciavite. Posizionare il cacciavite tra il rilievo di freno e la pinza e curiosare fuori; dovrebbe uscire con solo un piccolo sforzo.
  4. Posto tra le vecchie pastiglie freno contro il pistone che è nella pinza. Posizionare il morsetto in modo che un lato è il rilievo di freno e da altro lato è sulla parte posteriore della pinza. Applicare una pressione a pistone con il morsetto a C e spingerlo indietro nella pinza. Spingere il pistone fin nella pinza. Rimuovere il morsetto e la vecchia pastiglia freno.
  5. Inserire le nuove pastiglie freno nella staffa pinza dove le vecchie pastiglie freno utilizzato per essere. Posizionare la pinza indietro sopra la staffa della pinza e fissarlo in posizione con i due bulloni di 12 mm sulla parte posteriore della pinza. Sostituire il pneumatico e stringere i dadi.
  6. Spostare verso l’altro lato del veicolo e procedere per sostituire le pastiglie freno su quel lato. Rialzare la Civic al largo i cavalletti e rimuoverli. Abbassare il veicolo indietro fino a terra. Rimuovere i blocchi di ruota.

Avvertenze & consigli

È possibile utilizzare freno grasso per lubrificare le parti posteriori delle pastiglie freno prima di metterle in staffe pinza. Questo dovrebbe per aiutare con rumore di freni, ma la maggior parte delle persone che cambiano i loro freni hanno visto il piccolo cambiamento quando si applica il grasso di freno rispetto a non applicare il grasso.

Mai ottenere sotto un veicolo che è jacked senza interposizione di cavalletti, o qualche altro dispositivo di sicurezza, sotto il veicolo prima. Assicurarsi che il veicolo è completamente sicuro, prima di farsi sotto esso.