Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare le pastiglie dei freni posteriori su una Mazda 3

Come cambiare le pastiglie dei freni posteriori su una Mazda 3

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Daniel Ledoux

Visto
36

La Mazda3 è dotato di tutte le ruote antibloccaggio freni a disco. I freni anteriori sopportare la punizione più in frenata e hanno spesso bisogno di ricambio più frequentemente le pastiglie posteriori. Ispezionare i freni posteriori regolarmente prima che gli indicatori di usura cominciano a scavare i rotori del freno posteriore. Cattura le pastiglie freno posteriore presto non solo garantisce sicuro automobilismo, farà risparmiare sul costo di riparare o sostituire i rotori.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Siringa
  • Chiave da aletta
  • Jack
  • Cavalletti
  • Pinze
  • Cacciavite a testa piatta
  • Sostituzione pastiglie freno
  • Freno grasso
  • Strumento di compressione del pistone
  • Imbuto
  • Liquido freni
  1. Parco la Mazda su una superficie piana. Consentire ampio spazio per poter lavorare su entrambi i lati del veicolo. Aprire il cofano tirando la leva di sgancio del cofano sotto il cruscotto sul lato del conducente del veicolo.
  2. Sollevare il cofano della Mazda3 e rimuovere il tappo del cilindro principale situato vicino al lato destro del motore. Rimuovere la metà del liquido freno dal contenitore con una siringa. Necessario spazio nel serbatoio per il liquido freni che fluirà indietro a seguito di apertura i pistoni della pinza sui freni posteriori. Posare il tappo senza bloccare sopra il cilindro di maser.
  3. Allentare i dadi ruota posteriore con la chiave dell’aletta.
  4. Inserire un jack sotto il telaio nella parte posteriore del veicolo. Sollevare l’estremità posteriore della vettura e sostenerla con almeno due cavalletti. Posizionare gli stand sotto le assi per la migliore base d’appoggio.
  5. Rimuovere i dadi e prendere le ruote posteriori fuori del veicolo.
  6. Tirare le clip a molla dalla pinza con un paio di pinze.
  7. Rimuovere i coperchi di polvere sopra i perni due pinza. Le coperture possono essere rimossi a mano o con l’ausilio di un cacciavite a testa piatta.
  8. Rimuovere i perni due pinza con una brugola da 7 mm.
  9. Sollevare la pinza dal rotore posteriore e rimuovere la pastiglia freno collegata al pistone pinza da una clip di metallo sottile. Far scorrere il tampone da pinza a mano o utilizzare un cacciavite a testa piatta per fare leva dalla pinza.
  10. Far scorrere la pastiglia freno esterno dal ponte pinza. Il cuscinetto esterno scivoli dal ponte con poca forza.
  11. Controllare il freno per danni o usura. Sostituire o riparare i componenti del freno che richiedono manutenzione.
  12. Posizionare lo strumento di compressione del pistone sulla pinza e avvitare il pistone nel lato della pinza. Rimuovere lo strumento dalla pinza una volta che il pistone posteriore della Mazda è stato completamente aperto per consentire la maggior parte supplementare di nuovi pattini freno.
  13. Applicare grasso freno gli schienali delle pastiglie freno nuove.
  14. Far scivolare il cuscinetto di freno posteriore interno sul clip della pinza (accanto al pistone).
  15. Posizionare il pistone esterno nelle fessure del ponte pinza.
  16. Restituire la pinza sopra il ponte di pinza e rotore. Sostituire i perni pinza e avvitarli con la chiave a brugola da 7 mm.
  17. Ripetere il processo di sostituzione (i passaggi da 6 a 16) per le pastiglie freno sul mozzo ruota opposta.
  18. Sostituire le ruote posteriori sui bulloni ruota e avvitare a mano le alette.
  19. Sollevare l’estremità posteriore della Mazda3 e rimuovere che il jack si leva in piedi da sotto le assi. Abbassare le gomme posteriori sul terreno e stringere i dadi con la chiave dell’aletta.
  20. Sollevare il coperchio del cilindro principale e mettere un imbuto nel serbatoio. Riempire il contenitore con liquido per freni DOT-3. Rimuovere l’imbuto e sostituire il tappo del cilindro principale.
  21. Chiudere il cofano.
  22. Avviare il motore della Mazda 3. Premere ripetutamente il pedale del freno fino a quando la risposta pedale ritorna normale. Il prime alcune depressioni offrirà poca resistenza. Come il liquido freni restituisce il pistone della pinza nella posizione corretta, si normalizzerà la risposta del pedale.

Termini di ricerca in arrivo:

  • cambiare pastiglie posteriori mazda 3
  • sostituizioni freni posteriori mazda 3