Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’alternatore un 1992 Mercedes Benz 300E

Come cambiare l’alternatore un 1992 Mercedes Benz 300E

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Benoît Bonnet

Visto
22

Alternatore Mercedes Benz 300E è impostata sul lato sinistro di solito in basso, osservando il motore dal davanti. Può essere più facile alzare la macchina e sostituire l’alternatore dal fondo, tuttavia è possibile sostituirlo dalla parte superiore pure. La Mercedes 300E utilizza una cinghia serpentina e di Mercedes Benz è consigliabile sostituire la cintura quando si sostituisce l’alternatore, compressore aria condizionata, sterzo pompa o pompa liquido refrigerante come usano questa cintura.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave inglese flare
  • Chiave dinamometrica

    Rimozione

  1. Scollegare il cavo negativo della batteria utilizzando la chiave di dimensione corretta. È solitamente 10 mm. individua l’alternatore e scollegare il cablaggio collegato alla parte posteriore con una chiave da 10 mm.
  2. Allentare il bullone perno collegato alla staffa dell’alternatore. Questo vi permetterà di rimuovere il nastro serpentino Mercedes dalla puleggia dell’alternatore. Se non si sostituisce la cinghia serpentina, cercare di tenerlo allineato con le altre pulegge. Questo ridurrà il lavoro di esso riallineando con pulegge durante la reinstallazione.
  3. Allentare e togliere il bullone inferiore collegato tramite l’alternatore alla staffa dell’alternatore. Questo può essere più facile se siete sotto il veicolo. Rimuovere il bullone del perno superiore facendolo scivolare fuori la staffa dell’alternatore. Tirare fuori l’alternatore.
  4. Ricambio

  5. Far scorrere il nuovo alternatore nel posto tra la staffa. Spingere l’apposito perno superiore attraverso la staffa e l’alternatore. Non stringere. Diapositiva alternatore inferiore bullone attraverso la staffa e l’alternatore. Il bullone con la chiave dinamometrica a 15 piedi-libbre di coppia.
  6. Tirare il bullone alternatore superiore fuori e far scorrere il nastro serpentino esistente intorno alla puleggia dell’alternatore. Sostituire il bullone alternatore superiore. Tirando verso sinistra per creare tensione nella cinghia alternatore, serrare il bullone alternatore superiore a 15 piedi-libbre.
  7. Ricollegare l’imbracatura strizzare esistenti sul retro dell’alternatore usando la chiave da 10 mm. Ricollegare il cavo negativo della batteria, utilizzando la stessa chiave.