Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come cambiare la puleggia folle su una 2002 Ford Focus

Come cambiare la puleggia folle su una 2002 Ford Focus

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Christophe Fleury

Visto
34

Il galoppino del 2002 Ford Focus aiuta a mantenere la cintura indirizzata correttamente sulle pulegge. È una puleggia liscia-emersi, che significa che la parte superiore della cintura cavalca sopra la puleggia, piuttosto che il lato scanalato. Se i cuscinetti della puleggia folle, che sono racchiusi in un sistema chiuso, si usurano, il tenditore deve essere sostituito, come il galoppino non è riparabile. I cuscinetti potrebbero diventare rumorosi o il galoppino potrebbe avere resistenza quando si trasforma.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di chiavi a bussola
  • Cricchetto
  1. Parcheggiare l’auto e spegnere il motore di esso. Aprire e fissare il cappuccio. Controllare l’adesivo di diagramma routing cintura sulla Sindone ventilatore o la parte inferiore della cappa. Se manca l’adesivo, disegnare uno schizzo del routing cintura così è possibile indirizzare correttamente la cinghia.
  2. Far scorrere il socket appropriato sul bullone al centro della puleggia del tenditore. Agganciare il cricchetto nel luogo. Spingere la maniglia cricchetto, spostando il tenditore lontano da cintura per allentare la tensione sulla puleggia. Sollevare la cintura fuori le pulegge. Consentire la puleggia ritornare dolcemente alla posizione normale. È caricati a molla – non lasciare che lo snap o si potrebbe danneggiare il tenditore.
  3. Rimuovere il bullone dal centro il galoppino, poi tirare fuori il blocco puleggia. Inserire il bullone attraverso il centro della puleggia nuova, quindi esso bullone fino al blocco. Serrare il bullone.
  4. Rotta la cinghia intorno le pulegge, iniziando con la puleggia dell’albero motore e termina con la puleggia del tenditore. Tenere la tensione della cinghia con una mano mentre con l’altra, posizionare il cricchetto e presa sul bullone di puleggia tendicinghia. Spingere il tenditore verso il motore e far scivolare la cinghia sul tenditore. Consentire il tenditore tornare senza farla scattare in posizione. Controllare la cinghia per accertarsi che esso sia correttamente posizionato su tutte le pulegge.