Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come cambiare la pompa del servosterzo in una Ford F150

Come cambiare la pompa del servosterzo in una Ford F150

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Philippe Albert

Visto
9

Corretta lubrificazione del collegamento di sterzo idraulico su una F150 è vitale per la funzionalità del sistema di servosterzo del camion. Nel corso del tempo, le guarnizioni e i cuscinetti all’interno della pompa servosterzo del camion corrodono, causando perdite di fluido servosterzo e usura precoce a causa dell’aumento della temperatura dei componenti servosterzo. Perdite possono rappresentare anche un pericolo di incendio, se il fluido in contatto con il motore o il collettore di scarico quando è caldo. Per fortuna, pompe servosterzo di ricambio per un Ford F150 sono prontamente disponibili presso la maggior parte dei rivenditori di pezzi di ricambio, e il processo di sostituzione è relativamente semplice.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Contenitore
  • Chiave
  • Fluido servosterzo
  1. Collocare un recipiente sotto la pompa del servosterzo per catturare il fluido servosterzo come è stata drenata dalla pompa. Pompa servosterzo su F150 si trova sul lato del conducente del motore. Rimuovere entrambi i tubi di ingresso e di uscita dal retro della pompa servosterzo. Entrambi i tubi fissare la pompa con un dado, che si trova alla fine di ogni tubo. Allentare i due dadi con una chiave, poi tirare entrambi i tubi dalla pompa e consentire al fluido di scarico nel contenitore.
  2. Allentare il bullone di regolazione della pompa con una chiave a permettere la cinghia della pompa allentare, quindi sollevare la cinghia dalla puleggia della pompa. Il bullone di regolazione si trova nella parte inferiore della pompa la pompa dove incontra la sua staffa di montaggio.
  3. Rimuovere i bulloni di fissaggio della pompa con una chiave, quindi estrarre la pompa dal vano motore. Si trovano i bulloni di fissaggio della staffa di montaggio che fissa la pompa al motore.
  4. Posizionare la pompa di ricambio in posizione e installazione che della pompa mantenendo bulloni attraverso la staffa di montaggio. Non serrare ancora queste viti.
  5. Installare i due tubi sul retro della pompa e posizionare la cinghia della pompa sopra la puleggia sulla parte anteriore della pompa.
  6. Estrarre la pompa dal motore per stringere la tensione della cinghia e quindi serrare ciascuno dei bulloni di fissaggio della pompa.
  7. Riempire la pompa del servosterzo con servosterzo fluido a circa 1/2 “della parte superiore, e quindi avviare il motore e girare il volante più volte a destra e a sinistra per spurgare l’aria dal sistema di sterzo. Girare il motore è spento, quindi controllare il livello del liquido della pompa con astina della pompa. Il livello del liquido dovrebbe apparire a o appena sotto il marchio “Full” sull’asta della pompa. Se necessario, aggiungere ulteriore liquido.