Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come cambiare la cinghia su un 2000 Grand Caravan

Come cambiare la cinghia su un 2000 Grand Caravan

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Maurice Fleury

Visto
7

Il singola multi-a costine cintura accessoria sulla parte anteriore del motore Grand Caravan 2000 è responsabile di tutti gli accessori di funzionamento contemporaneamente dalla stessa cintura. La cintura è costituita da nervature nella parte interna della cintura che viaggiano all’interno di scanalature su ogni puleggia. Questo aiuta consentendo le costole della cintura a cui aggrapparsi all’interno delle scanalature puleggia. Se la cinghia si rompe, gli accessori smetterà di funzionare. Se qualsiasi danno è presente ovunque sulla cintura, sostituirlo immediatamente.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • barra di 3/8-pollice unità interruttore
  • Serie metrica di presa
  • Nuovo accessorio cintura
  1. Ispezionare la parte superiore della copertura di plastica nera che circonda il radiatore e la ventola per lo schema di routing accessorio cintura. Utilizzare il metodo di routing che è delineato in questo diagramma per indirizzare correttamente la nuova cinghia intorno ogni puleggia.
  2. Individuare il tendicinghia auto di regolazione molla sul lato sinistro del motore. Ruotare il rullo tenditore della testa del bullone che fissa la puleggia sul fondo del dispositivo tenditore.
  3. Posizionare la presa e interruttore bar sulla puleggia bullone testa. Ruotare la barra dell’interruttore in senso antiorario per allentare la tensione dalla cintura. Tirare la cinghia dalla puleggia del tenditore e rilasciare la barra dell’interruttore fino a quando si ferma il tenditore.
  4. Far scorrere l’accessoria cintura fuori ogni accessorio puleggia e pignone folli. Insonorizzate la cintura fuori del vano motore e adagiarlo al lato.
  5. Avvolgere il nuova accessoria cintura intorno inferiore della puleggia albero motore primo. Indirizzare la nuova cinghia attorno a ciascuna delle pulegge restanti come esattamente indicato dal diagramma routing cintura.
  6. Ruotare il rullo tenditore in senso antiorario con la barra dell’interruttore e presa. Posizionare la nuova cinghia sotto la puleggia del tenditore e rilasciare la barra dell’interruttore fino a quando la puleggia tendicinghia ferma svolta contro la cintura. Rimuovere la barra dell’interruttore dalla puleggia del tenditore.
  7. Manovella del 2000 Grand Caravan per cinque secondi a sedere le costole di nuovo accessorio cintura all’interno di ogni puleggia per scanalature. Spegnere il motore.

Avvertenze & consigli

Se nessun diagramma routing cintura può essere trovato sul coperchio di plastica della Sindone radiatore, scrivere il metodo di routing della vecchia cintura con una penna e un blocco note e utilizzarlo quando la nuova cinghia di routing.

Tenere mani, dita e strumenti lontano da parti mobili, mentre il motore è in funzione.