Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come cambiare la candela fili in un Cavalier 97

Come cambiare la candela fili in un Cavalier 97

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Nathalie Gillet

Visto
14

Il 1997 Chevrolet Cavalier utilizza cavi candela per trasferire la carica elettrica dal distributore per le candele. Candele girare la carica elettrica in una scintilla, che è usata per bruciare il combustibile nel motore. Vecchi cavi candela non sono efficienti a trasferire le correnti elettriche, che possono portare alla mancata accensione motore. Cambiare i cavi candela come parte del programma normale manutenzione per mantenere il motore in moto al prestazioni delle massimo.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cavi candela di ricambio
  • Strumento di rimozione-filo candela
  • Grasso dielettrico
  1. Aprire la scatola dei fili di sostituzione candela e disporle su una superficie piana. Il Cavalier 1997 solo è stato progettato con un motore a quattro cilindri, così avrete solo quattro fili candela.
  2. Parcheggiare il Cavalier su una superficie piana, inserire il freno di emergenza e aprire il cofano del veicolo.
  3. Individuare i cavi candela nel vano motore. I cavi candela tratto dal blocco motore, dove sono collegati alle candele, alla calotta del distributore.
  4. Afferrare il boot del filo più lungo candela dove è collegato alla spina di scintilla e allontanarsi il motore per rimuoverlo dalla candela. Se hai difficoltà a rimuovere il filo della candela, utilizzare uno strumento di filo-rimozione della candela.
  5. Rintracciare il filo più lungo di candela alla calotta del distributore e tirare l’altro boot via il cappuccio.
  6. Trovare il filo della candela che è delle stesse dimensioni di quello rimosso dal motore.
  7. Cappotto interno di entrambi gli stivali del filo sostituzione candela con grasso dielettrico. Grasso dielettrico impedisce la corrosione in stivali.
  8. Posizionare uno stivale del filo sostituzione candela sopra il terminale aperto sul tappo distributore e premere verso il basso fino a sentire un pop.
  9. Instradare il cavo candela attraverso il vano motore per la candela aperta e collegare altri candela filo boot usando il metodo descritto nel passaggio 8.
  10. Ripetere i passaggi 4 a 9 con i restanti cavi candela.

Avvertenze & consigli

Consentire al motore di raffreddarsi prima di cambiare i cavi candela per evitare infortuni.