Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come cambiare la batteria su una Yamaha

Come cambiare la batteria su una Yamaha

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Olivier Cadet

Visto
10

Sostituzione della batteria sulla tua moto Yamaha è un lavoro che potrebbe essere necessario affrontare ad un certo punto. Se si sta sostituendo la batteria su un incrociatore Yamaha o moto da strada, è importante trattare la batteria con cura per evitare te scioccante o danneggiare la vostra bici. Cambiando la batteria su una moto Yamaha, non importa il modello, è un lavoro semplice che può essere fatto abbastanza velocemente con un semplice strumento.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Guanti
  • Occhiali di sicurezza
  • Nastro isolante nero
  • Chiave a brugola

Suggerire modifiche

    Incrociatore

  1. Rimuovere il sedile dal vostro motociclo. Girare la chiave nella posizione “On” e tenerlo lì come si ascensore sul sedile per sbloccarlo.
  2. Mettere i guanti e gli occhiali di protezione. Rimuovere il coperchio di plastica sul vano batteria.
  3. Staccare i cavi collegati ai terminali sulla parte superiore della batteria. Si possono tirare i cavi fuori mano. Rimuovere il cavo negativo (nero) in primo luogo, quindi il cavo positivo (rosso). Coprire il negativo della batteria terminale con nastro isolante nero.
  4. Sollevare la batteria dal vano. Essere sicuri di non toccare i terminali a tutti i componenti metallici di telaio o il sedile.
  5. Posizionare la nuova batteria. Collegare il cavo positivo batteria prima, quindi il cavo negativo.
  6. Ricollegare il sedile.
  7. Moto da strada

  8. Sollevare e rimuovere la seduta sulla tua moto. Utilizzare la chiave per sbloccare il meccanismo tenendo il sedile in posizione. A seconda del modello, inclinare lo schienale del sedile o sollevare completamente la moto.
  9. Individuare i bulloni d’ due ancoraggio su entrambi i lati del serbatoio gas. Svitare i bulloni con una chiave Allen. Resisti a entrambi i bulloni e le boccole sul lato inferiore dei bulloni. Le boccole impediscono il serbatoio gas crepitio durante il funzionamento.
  10. Inclinare il vostro serbatoio di gas fino a rivelare il vano batteria. È necessario puntellare il serbatoio del gas o hanno un aiutante di tenerlo per voi come si lavora sulla batteria.
  11. Staccare i cavi collegati ai terminali della batteria. Rimuovere il cavo negativo (nero) in primo luogo, quindi il cavo positivo (rosso). Coprire il negativo della batteria terminale con nastro isolante nero.
  12. Sollevare la batteria fuori dalla bici, facendo attenzione a non toccare i terminali a qualsiasi parte della motocicletta o la pelle.
  13. La nuova batteria di posizione in bici. Collegare il cavo positivo batteria prima, quindi il cavo negativo.
  14. Riposizionare il serbatoio di gas e di fissarla serrando i bulloni.
  15. Chiudere o ricollegare il sedile.