Casa » Autos » Auto - audio e video » Come cambiare la batteria su una Toyota Corolla

Come cambiare la batteria su una Toyota Corolla

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Audrey Blin

Visto
13

Indipendentemente dalle affermazioni dei produttori, le batterie non durano per sempre. Infatti, la batteria da 12 volt nel tuo Toyota Corolla durerà probabilmente in prossimità di 4 o 5 anni. Una batteria che è più vecchio di 5 anni probabilmente inizierà a perdere la sua carica più frequentemente o morire del tutto. Una batteria impropriamente mantenuta, come ad esempio una batteria che è permesso sedersi inutilizzato per lunghi periodi, uno che è corroso, sporco o soggetti a sovraccarico, può durare meno di 4 anni. Qualunque sia il caso, rimuovendo la batteria di tua Corolla è inevitabile. È anche un lavoro che si può fare sul proprio.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Estrattore morsetti batteria (o piccolo cacciavite)
  • Spazzola terminale/post batteria
  • Guanti
  1. Mettere su un paio di guanti da lavoro prima di tentare di cambiare la batteria di Corolla. Corrosione o addirittura fuoriuscita acido è caustico e in grado di bruciare la pelle.
  2. Aprire il cofano di Corolla e individuare la batteria. La posizione esatta può variare a seconda l’anno esatto della vostra auto. Tuttavia, per la maggior parte delle corolle, la batteria è sul lato del conducente del motore baia, sopra la ruota bene.
  3. Staccare eventuali protezioni che coprono i terminali. Molte corolle Toyota avrà una guardia rossa, plastica posto sopra il terminale positivo.
  4. Utilizzare il pennello di batteria a spazzare via qualsiasi corrosione presente sui terminali. Se non avete un pennello specificamente progettato per la pulizia della batteria posti e terminali, è possibile utilizzare una spazzola metallica regolari.
  5. Scollegare il morsetto negativo di Corolla dalla batteria. Sempre scollegare il morsetto negativo prima al fine di evitare un possibile corto circuito. Usare la chiave di dimensione adeguata per allentare il bullone che stringe il morsetto. Quindi rimuovere il terminale con un estrattore terminale. Se non hai un estrattore terminal, utilizzare un cacciavite per allentare il morsetto estraendola leggermente aperta. Quindi far scorrere il terminale fuori post.
  6. Rimuovere la staffa che tiene la batteria in posizione. Ancora una volta, l’esatta configurazione della staffa può variare a seconda dell’anno che è stata fatta la Corolla. La maggior parte avrà una singola staffa in metallo che si estende nella parte superiore della batteria. Usare la chiave di dimensioni corrette per allentare i bulloni ad entrambe le estremità della staffa. Poi tirare la staffa gratis.
  7. Scollegare il morsetto positivo di Corolla. Utilizzare la stessa tecnica usata per scollegare il morsetto negativo.
  8. Afferrare saldamente la batteria e preparatevi, come la batteria sarà pesante. Sollevare la batteria dal vano. Quindi esaminare i terminali ancora una volta. Se c’è qualsiasi corrosione rimanente, pulirlo con la spazzola.
  9. Sollevare la batteria nuova di Corolla e delicatamente e facilità nel vano. Accertarsi che si gira correttamente affinché i messaggi positivi e negativi sono più vicini ai loro corrispondenti positivi e negativi cavi/morsetti.
  10. Agganciare la nuova batteria fino a Corolla utilizzando la procedura inversa. Ricordate, collegare il cavo negativo ultima. Inoltre, assicurarsi di stringere i morsetti e la staffa.