Casa » Autos » Auto propria » Come cambiare il titolo dell’Automobile a Washington

Come cambiare il titolo dell’Automobile a Washington

Categoria: Auto propriaAutore: Capucine Charles

Visto
13

Un passaggio fondamentale nella compravendita di una macchina nello stato di Washington sta trasferendo il titolo di proprietà dell’auto al nuovo proprietario. Questo documento è necessario dimostrare ai funzionari dello stato e delle forze di polizia che è il legittimo proprietario del veicolo e deve essere trasferito immediatamente. Stato di Washington richiede il nuovo proprietario di una vettura segnalare la vendita e la cessione all’interno di una finestra di 15 giorni. Fortunatamente, il processo è abbastanza spensierato, supponendo che abbiate tutte le anatre in una riga.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Certificato di veicolo di proprietà
  • Fattura di vendita
  • Certificato di veicolo di applicazione della proprietà
  • Prova delle emissioni test
  1. Ottenere il titolo originale, o il certificato di veicolo di proprietà, da parte del venditore. Il venditore deve firmare e registrare la data della vendita sul titolo. Inoltre, lo stato di Washington richiede la lettura del contachilometri di veicoli fatti negli ultimi 10 anni ad essere registrati sul titolo. Inoltre devi firmare e datare il titolo originale.
  2. Ottenere una fattura di vendita da parte del venditore. Servirà lo stato dipartimento di veicoli a motore per calcolare le tasse che saranno applicate sulla vendita. Una fattura di vendita può anche legittimare la vendita in caso di controversia legale.
  3. Ottenere un’applicazione per il certificato di possesso del veicolo da Washington DMV e immettere tutte le informazioni necessarie.
  4. Presentare la domanda di certificato di possesso del veicolo, il titolo originale e la fattura di vendita per la motorizzazione di persona o per posta. Sarà necessario pagare una tassa di trasferimento del titolo di 15,50 $ più tasse che verranno applicate basato sul prezzo di vendita della vettura.

Avvertenze & consigli

Evitare attesa in linea alla motorizzazione inviando un’applicazione autenticata e completata per certificato di possesso del veicolo e tutti i documenti richiesti a:

Dipartimento di Licensing

ATTN: Veicolo licenze

P.O. Box 9909

Olympia, WA n/a

Non procrastinare. Trasferendo il titolo dopo la finestra di 15 giorni è scaduto porterà ad un $25 bene. Dopo il giorno 16, stato di Washington sarà prelievo un ulteriore $2 bene ogni giorno, fino ad un massimo di una multa di $100 tardo.