Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come cambiare il termostato su un Dodge Dakota

Come cambiare il termostato su un Dodge Dakota

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Florence Bureau

Visto
6

Termostati sono dispositivi all’interno di un’auto, il sistema di raffreddamento che permettono all’acqua di circolare in tutto il motore per raffreddare le varie parti meccaniche. A meno che sia ad una temperatura particolare, regolamentata, un motore non viene eseguito in modo ottimale. E un termostato è un tipo di valvola che è progettato per aprire quando il motore raggiunge una temperatura particolare. Quando tale temperatura viene raggiunta, la valvola termostatica si apre e l’acqua circola attraverso il motore di raffreddamento e regolamentare si. In Dodge Dakota, un camioncino medie, potrebbe essere una ripartizione devastante se il termostato attacca o si rompe tutto il motore può essere distrutto dal surriscaldamento. Cambiando il termostato in un Dodge Dakota non è difficile e potrebbe risparmiare soldi significativi e tempo a lungo termine.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite (testa piatta)
  • Nuovo termostato
  • Set di presa
  • Vaschetta di drenaggio catch
  1. Strisciare sotto il camion e individuare il tappo del radiatore all’angolo lato passeggero bassa del radiatore.
  2. Utilizzare la presa impostata per rimuovere il tappo di scarico e lasciare che il liquido radiatore defluire nella vaschetta cattura.
  3. Individuare il termostato. Il motore di 4,7 litri è situato all’estremità del tubo che esce dal radiatore. Sui motori 3,9 litri e 5,9 litri si trova presso il tubo superiore del radiatore dove va nel motore. Seguire i tubi radiatore fino a trovare dove è imbullonato il termostato.
  4. Utilizzare il cacciavite per rimuovere i bulloni e sfilare il tubo fuori il termostato.
  5. Posizionare il termostato nuovo al suo posto. Riavvitare che i bulloni indietro nel montare il termostato in modo sicuro.
  6. Riempire il radiatore con un n/a acqua alla miscela refrigerante fino la quantità consigliata.
  7. Avviare il camion per vedere se il termostato è apertura o no.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti e occhiali di protezione quando il drenaggio del liquido refrigerante e non archiviare non livellata come è pericoloso per i bambini e gli animali.