Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare il tamburo freni scarpe su un 1998 Ford F150

Come cambiare il tamburo freni scarpe su un 1998 Ford F150

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Noël Imbert

Visto
13

1998 Ford F150 è dotato di freni a disco nella parte posteriore. Freni a disco richiedono loro pastiglie dei freni da sostituire prima di arrivare a meno di un ottavo di un pollice di spessore. Anche se le ganasce del freno non devono essere sostituite spesso come pastiglie freno, l’importanza è lo stesso. Con la corrette materiali e strumenti, è possibile cambiare il tamburo freno scarpe sul vostro F150. Se hai bisogno di ulteriori strumenti, possono essere acquistati presso un negozio di ricambi auto.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sostituzione ganasce freno
  • Perno e dado dell’alberino di ricambio
  • Jack
  • Cavalletti
  • Blocchi
  • Chiave da aletta
  • Chiave
  • Filo
  • Pinzette
  • Pulitore parti del freno
  • Rag
  • Lubrificante ad alta temperatura
  • Cacciavite

    Preparando la F150 per installazione e rimozione di ganasce freno

  1. Allentare i dadi sulle ruote posteriori con una chiave da lug.
  2. Luogo blocca davanti le ruote anteriori per evitare il rotolamento. Sollevare la parte posteriore la F150 utilizzando il jack e posizionare i cavalletti sotto di esso per il supporto.
  3. Usare una chiave per allentare i bulloni trovano le pinze freno. Rimuovere le pinze dai dischi freno.
  4. Appendere le pinze da un pezzo di filo per evitare di danneggiare i tubi freno.
  5. Rimuovere il perno e dado di blocco, quindi rimuovere il dado dell’alberino, situato al centro dell’Assemblea (veicoli a due ruote motrici). Utilizzare pinzette per rimuovere le rondelle di fissaggio da borchie (veicoli a quattro ruote motrici). Rimuovere i dischi freno.
  6. Pulire con un panno e il tamburo freno utilizzando parti freno pulitore.
  7. Rimozione ganasce freno

  8. Utilizzare un cacciavite per rimuovere la clip di fissaggio posteriore.
  9. Rimuovere il dispositivo di regolazione del pattino freno e abbassare la molla di ritorno dal bordo inferiore dell’Assemblea.
  10. Separati i pattini freno da altro, poi sollevarli dal tamburo.
  11. Rimuovere la molla di ritorno superiore dalla parte superiore delle scarpe freno. Installare la molla sul freno nuove scarpe.
  12. Installazione ganasce freno

  13. Utilizzare un lubrificante a temperatura elevata sui sei punti dove le scarpe contatti la piastra di appoggio.
  14. Diffondere le nuove scarpe del freno separate all’estremità inferiore e installarle sul tamburo. Installare l’anteriore e clip di fissaggio posteriore inferiore molla di ritorno e ganasce freno Aggiustatore. Stella ruota del regolatore deve affrontare la parte anteriore del veicolo.
  15. Utilizzare un cacciavite per girare la vite di regolazione finché il disco freno si inserisce sopra la scarpa senza trascinamento. Misurare diametro della calzatura utilizzando un pattino freno regolazione manometro. I pattini freno dovrebbero essere 02 pollici meno di superficie del tamburo del disco freno.
  16. Installare il disco e pinza. Un nuovo dado dell’alberino e pin dovrà essere utilizzato per i veicoli a due ruote motrici. Ripetere i passaggi sulla ruota opposta.
  17. Posizionare le ruote e i dadi sul veicolo. Abbassare il veicolo e serrare i dadi sul borchie ruota con una chiave da lug.

Avvertenze & consigli

Dopo aver installato i pattini freno nuovi, premere il pedale del freno più volte a sedere correttamente i freni.