Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cambiare il sensore O2 su una Lexus LS430

Come cambiare il sensore O2 su una Lexus LS430

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Diane Leclercq

Visto
12

La Lexus S430 effettivamente è classificato come un SC430. La “C” sta per “Coupé”, che è l’unico modo che è disponibile il modello S430. Il 430 è relativo al motore 4,3 litri V-8. In primo luogo prodotto nel 2001, i sensori di ossigeno SC430 quattro caratteristiche. Due situato davanti i convertitori imbullonati ai collettori (uno per ogni lato del motore) e due più vicino le due convertitori catalitici posteriori. Anche se la procedura per sostituire una qualsiasi di loro è lo stesso, i sensori sono differenti, in avanti e a poppa, e definire quale sensore ha fallito richiederà uno strumento di scansione/lettore di codice e sapere dove si trova il cilindro numero uno.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Lexus SC430 manuale di riparazione
  • Codice lettore/attrezzo
  • Presa del sensore di ossigeno e un cricchetto flex-testa
  • Sensore dell’ossigeno di ricambio (solo direct-fit)
  • Sollevatore auto (opzionale)
  1. Determinare quale ossigeno sensore deve essere sostituito. Inserire un codice lettore o scansione strumento del connettore di collegamento diagnostico situato sotto il cruscotto sul lato del conducente. Girare la Lexus SC430 accensione nella posizione “accessori”. Seguire le indicazioni del lettore codice o strumento di analisi per scoprire quale sensore ha fallito. Banca sensore uno-uno è il sensore più in avanti (verso il motore) si trova sullo stesso lato del cilindro numero uno. Banca sensore uno-due è a valle sullo stesso lato, vicino il convertitore catalitico di posteriore. Rispettivamente, due sensori per Banca due sono posizionati nello stesso modo sul lato opposto del motore e scarico.
  2. Sollevare la SC430 se si sta sostituendo uno dei due sensori numeri. I sensori numero uno possono essere più facili di accesso dal vano motore su entrambi i lati del motore di collettore.
  3. Seguire il cablaggio del sensore che si sta andando a sostituire fino a trovare la spina. Sarà otto o nove pollici lontano dal sensore. Scollegare la spina del sensore la spina del fascio.
  4. Utilizzare la presa del sensore di ossigeno e un cricchetto flex-testa per rimuovere il sensore dall’oblò di scarico. Può essere utilizzato anche una chiave da 22 mm, ma la quantità di spazio disponibile può limitare la sua efficacia. Girare in senso antiorario dall’oblò di scarico per rimuovere il sensore. Rimuovere il sensore.
  5. Avvitare il nuovo sensore direct-fit nell’oblò a mano per assicurare che voi siete non filettatura e scarico. Serrare saldamente il sensore con il socket e cricchetto (o la chiave da 22 mm). Non serrare eccessivamente il sensore perché i fili sul sensore possono facilmente striscia.
  6. La spina sensore filo nuovamente dentro la spina del cablaggio di fili.
  7. Rianalizza il PCM usando il lettore di codice o strumento di scansione. Seguire le indicazioni per cancellare il codice per cancellare la luce del motore del controllo.

Avvertenze & consigli

Utilizzando un direct-fit (aftermarket o apparecchiatura originale) assicurerà la qualità e la marca del sensore sensore di ossigeno e sarà anche più facile da installare rispetto a un sensore universale. Sensori universali richiedono spesso taglio e giunzione fili invece di semplicemente scollegando. Il problema non c’è che i colori del sensore universale coincidano raramente ai fili del cablaggio, quindi confondere il progetto.

Occhiali protettivi dovrebbero essere indossati ogni volta che sei sotto un veicolo per impedire ruggine o altri detriti di contaminare gli occhi.