Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cambiare il sensore di ossigeno su un 2000 Toyota Tundra

Come cambiare il sensore di ossigeno su un 2000 Toyota Tundra

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Marie Lemaitre

Visto
13

I sintomi di un sensore difettoso sxygen (o sensore di O2, come essi un comunemente noto) su un 2000 Toyota Tundra includono un motore ruvido inattivo, mancate accensioni motore o esitazione in accelerazione. Si può inoltre notare il consumo di carburante è diminuito. Inoltre, un sensore difettoso dovrebbe causare la spia motore. L’unico modo per sapere con certezza se si dispone di un sensore di ossigeno difettoso è con lo scanner diagnostico adeguato. La maggior parte dei servizi di riparazione auto e negozi di ricambi leggerà i vostri codici motore a pagamento e ti faccio sapere se ha bisogno di un sensore di ricambio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Stracci puliti
  • Cricchetto
  • Prese
  • Chiave dinamometrica
  • Raschietto guarnizione
  • Sensore di ossigeno
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria. Sollevare il veicolo con il martinetto piano e sostenerla abbassando il telaio su cavalletti. Assicurarsi che lo scarico sia freddo prima di iniziare qualsiasi lavoro.
  2. Scollegare i collegamento di cavi per il cavo del sensore di ossigeno. Rimuovere i due dadi dai perni di fissaggio del sensore al tubo di scarico. Rimuovere il sensore e la guarnizione. Se ci sono eventuali pezzi della guarnizione rimanendo sul tubo di scarico, rimuoverli con un raschietto di guarnizione.
  3. Posizionare la nuova guarnizione e poi il nuovo sensore. Sostituire i dadi sui perni filettati. Serrare i dadi a 14 piedi-libbre. Collegare il cablaggio di cavi per il filo del sensore di ossigeno.
  4. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo al suolo. Ricollegare il cavo negativo della batteria.

Avvertenze & consigli

I sensori di ossigeno su un 2000 Toyota Tundra si trovano nelle tubazioni di scarico davanti e dietro ogni convertitore catalitico.

Se i dadi del sensore O2 sono arrugginiti e difficile da rimuovere, riscaldamento con attenzione i dadi con una torcia li renderà più facile da rimuovere.

Rivestimento leggermente le viti prigioniere con antigrippaggio prima di installare i dadi aiuterà a prevenire i dadi della gelata sui perni filettati.

Essere molto attenti a non cadere o colpire la punta del nuovo sensore durante l’installazione, come può essere facilmente danneggiati.

Utilizzare dadi nuovi se quelli vecchi sono troppo arrugginiti o danneggiate.