Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare il rapporto di trasmissione da 3,73 a 4.10

Come cambiare il rapporto di trasmissione da 3,73 a 4.10

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Audrey Tellier

Visto
9

Sostituendo il gearset posteriore con numericamente superiori ingranaggi comporterà migliore accelerazione a scapito del consumo di carburante aumentata. Sostituzione ingranaggi è un processo lungo e coinvolto che varia da veicolo a veicolo, ma generalmente richiede dissasembly del tuo differenziale posteriore. Ciò richiede la rimozione vostri freni posteriori, rilasciando gli assi posteriori e scollegare il semiasse.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Utensili a mano compreso chiavi e presa con estensioni
  • Punte torx
  • Barra dell’interruttore
  • Pinze
  • 4.10 gear set
  • Guarnizione differenziale posteriore
  • Fluido differenziale posteriore
  1. Parcheggiare il veicolo su terreno pianeggiante e allentare i dadi posteriori. Utilizzare un martinetto idraulico per sollevare l’estremità posteriore, quindi posizionare il veicolo su cavalletti. Togliere le ruote seguite dai freni posteriori. Le pinze posteriori tipicamente si terrà al rotore posteriore con due bulloni. Rimuovere i bulloni, sollevare le pinze fuori i rotori, poi zip legarli fuori strada, assicurandosi che non si ripongono alcun peso sulla linea freno posteriore.
  2. Rimuovere le C-clip che fissano le assi posteriori con pinze, quindi rimuovere i bulloni di fondo sul differenziale posteriore. Consentire al fluido di scarico fuori dal differenziale. Alcuni veicoli possono avere dedicato scarico sul coperchio del differenziale posteriore, nel qual caso il differenziale tramite il tappo di scarico posteriore di scarico, quindi rimuovere il tappo di riempimento sul coperchio del differenziale posteriore. Aspettiamo ovunque da 1 a 3 litri di liquido per drenare dal differenziale, quindi assicuratevi di avere una padella di intercettare il fluido. Rimuovere la parte posteriore coperchio differenziale rimuovendo il fissaggio bulloni, che può numero da otto a 12 bulloni.
  3. Rimuovere il bullone di bloccaggio posteriore con una chiave. In genere questo troverà nella sezione anteriore centrale dell’elemento portante. Ruotare il vettore per l’albero a scivolare fuori. Spingere gli alberi mezzo per rimuovere la C-clip e far scorrere i mezzo alberi dal vettore centro. Rimuovere i tappi di vettore con una presa e cricco lunga. Utilizzare una barra di leva grande per spingere il vettore e rilasciarlo dall’alloggiamento. Con l’elemento portante fuori, sarete in grado di rilasciare albero motore inserendo un pugno nella posizione di bloccaggio, quindi usare un martello di gomma per spingere il pignone fuori.
  4. Utilizzare un estrattore di cuscinetto per rimuovere il cuscinetto vecchio nel pignone. Si possono trovare più facile fare questo a un banco di lavoro, poiché il pignone è ormai fuori del veicolo. Premere il cuscinetto nuovo pignone. Installare il pignone con un manicotto schiacci di nuovo. Spessorare il vettore per assicurarsi che sia centrato. Bullone nuovo ingranaggio differenziale e coppia giù il bullone di fissaggio. Installare l’ingranaggio di anello differenziale, assicurandosi di spessorare correttamente. Reinstallare i tappi e le specifiche del vostro produttore di coppia.
  5. Reinstallare gli assi e reinstallare il C-clip nel differenziale, seguita dal perno di azionamento gear ragno. Reinstallare il coperchio del differenziale con una fresca guarnizione, quindi riempire il differenziale con fluido fresco. Consultare il manuale di proprietari per determinare la corretta quantità di liquido, così come il peso dell’olio ingranaggi specificato. La maggior parte dei veicoli utilizzano olio 75W-90, ma può variare tra i produttori. Una volta che il veicolo è abbottonato fino e sul terreno, essere sicuri di guidare lentamente alcuni schemi di figura 8 per assicurare fluido distribuisce correttamente.