Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il rapporto di cambio con le dimensioni di pneumatici

Come cambiare il rapporto di cambio con le dimensioni di pneumatici

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Valérie Foucher

Visto
11

Rapporto di trasmissione è il rapporto tra il numero di denti su ogni ingranaggio in un montaggio ingranaggio. Ad esempio, un semplice sistema di due attrezzi costituiti da un ingranaggio del conducente, che è l’ingranaggio collegato al motore o qualsiasi altra cosa alimenta, e l’ingranaggio guidato, che è l’ingranaggio mosso dall’ingranaggio driver. Il rapporto di cambio è il numero di denti in marcia guidato diviso per il numero di denti in marcia driver. In generale, un rapporto di trasmissione più alto significa più potenza o coppia, ma meno efficienza di combustibile. Quando si lavora con un rapporto di trasmissione dell’asse, uno può cambiare il rapporto di cambio “efficace” regolando la dimensione del pneumatico.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Determinare il vostro vecchio rapporto di trasmissione dell’asse. Se non si conosce fuori mano, dividere il numero di denti in corona dentata per il numero di denti al pignone di ottenere il vostro rapporto di trasmissione dell’asse. In un asse, l’ingranaggio”driver” è chiamato al pignone e l’ingranaggio”guidato” è la corona dentata. Ad esempio, se hai 35 denti a corona dentata e 10 denti nell’ingranaggio del pignone, il vecchio rapporto di cambio assale è 3.5-a-1.
  2. Determinare il diametro pneumatico attuale. Se non lo sai, contattare un negozio di pneumatici o produttore e dare loro la marca e modello e si può dire il diametro. Ad esempio, supponiamo che esso è di 26 pollici.
  3. Decidere il nuovo rapporto di cambio assale che si desidera raggiungere. Ad esempio, supponiamo che si desidera aumentare la potenza o coppia connesso con il vostro veicolo, aumentando il rapporto di cambio assale da 3.5 a 1 a 4.0-a-1.
  4. Determinare il diametro pneumatico nuovo richiesto per raggiungere il nuovo rapporto di cambio assale utilizzando la formula: nuovo pneumatico diametro = nuovo assale Gear Ratio Gear Ratio/vecchio asse x vecchio pneumatico diametro. Utilizzando gli esempi di cui sopra, è necessario un diametro pneumatico di 30 pollici di diametro (4.0/3.5 x 26) raggiungere un rapporto di trasmissione di 4.0-a-1.
  5. Tutte e quattro le gomme auto modificare il diametro del pneumatico nuovo.