Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come cambiare il pilota Honda rotori

Come cambiare il pilota Honda rotori

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Henri Granger

Visto
6

Il pilota Honda utilizza una pinza e rotore sistema frenante per fermare il veicolo. Anche se il pilota è un affidabile crossover SUV, il rotore può essere logorato o danneggiato e richiederà la sostituzione. Questo rotore è la superficie di attrito rotante che ferma il veicolo, e questa superficie è cruciale per le prestazioni di frenata. Il meccanico medio fine settimana può sostituire i rotori su un pilota in circa 30 minuti per ogni rotore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Chiave da aletta
  • Chiavi dinamometriche
  • Presa a pavimento
  • Stand di Jack
  • Bacinella raccoglicondensa
  1. Il pilota di sollevare e rimuovere una ruota di sollevamento alla guida di una cornice vicino la ruota bene poi girando tutti i dadi della ruota in senso antiorario. La ruota verrà fuori i bulloni capocorda e può essere conservata lontano dalla zona di lavoro. Fissare la rotaia del telaio con uno stand di jack.
  2. Rimuovere la pinza e pastiglie ruotando che il gemello posteriore montare viti in senso antiorario; Colgo l’occasione per esaminare il rotore e scollegare il sensore ABS dalla pinza adattatore presa. Far scivolare la pinza dal rotore e recuperare le pastiglie di attrito lavorando loro clip delicatamente con un cacciavite. Fissare la pinza sul braccio del controllo o legarlo in modo che le linee dei freni non sono danneggiate dal peso della pinza.
  3. Rimuovere il dado dell’alberino girandolo in senso antiorario quindi tirando il rotore dall’hub. Può ora essere riemersa o sostituito. L’installazione è l’inverso della rimozione.
  4. Sfiatare il tubo del freno ruotando il capezzolo di sfiato sulla parte posteriore della pinza in senso antiorario quindi continuamente versando liquido freni nel cilindro principale mentre premendo il pedale del freno. Ciò richiede in genere due persone, ma con un piccolo tubo e mezza bottiglia di plastica piena di liquido del freno, può essere fatto solo. Una volta che il liquido che esce dal capezzolo è giallo dorato, girare in senso orario per chiuderlo, quindi riempire il cilindro master al livello adeguato il capezzolo.
  5. Sostituire la ruota e abbassare il pilota. Ripetere l’intera procedura il freno opposto.

Avvertenze & consigli

Utilizzare liquido per freni DOT 4 per protezione calore aggiunto.

Usare estrema cautela quando si lavora su un SUV sollevato.