Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come cambiare il nucleo del riscaldatore in una Chevrolet S10

Come cambiare il nucleo del riscaldatore in una Chevrolet S10

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Gabriel Gomez

Visto
14

Un camion di Chevrolet S10 utilizza un nucleo del riscaldatore incorporato per far circolare il liquido refrigerante attraverso il radiatore e riscaldare l’interno del camion. Questo nucleo può ostruirsi o una perdita, che richiedono la sostituzione. Il meccanico medio cortile può sostituire un nucleo del riscaldatore in circa due ore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Cacciaviti
  • Pinze o vice grip

Suggerire modifiche

  1. Rimuovere il cruscotto. Il nucleo del riscaldatore in S10s è dietro il cruscotto principale, e deve essere rimosso per accedere al nucleo. Il pannello frontale può essere rimosso da sbullonabile diverse viti nella parte inferiore del pannello, quindi tirando il pannello dal cruscotto. Una volta che questo pannello frontale è spento, il dash primario può essere smontato dal firewall con quattro grandi bulloni sotto il parabrezza. Diversi accessori potrebbero essere necessario essere stipulata sbullonare il dash da firewall, ad esempio la radio o 4WD switch.
  2. Scolare il liquido di raffreddamento dal nucleo. C’è un tappo di scarico in basso a destra del radiatore primario che sarà vuota il sistema refrigerante quando svitato. Del refrigerante residuo potrebbe rimanere nel nucleo, ma verrà fuori quando il nucleo viene preso più tardi.
  3. Disgiungere il nucleo delle linee di refrigerante. Questi tubi sono direttamente dietro il tubo di riempimento olio e verranno sciolti quando spremuto con le pinze. Essi sono di dimensioni diverse, e non sarà necessario contrassegnarle per poi ri-attaccamento.
  4. Sbullonare il nucleo dalla sua monta dietro il pannello cruscotto rimosso. Bulloni diversi potrebbero essere difficili da raggiungere, ma una volta libero da Monti, l’assembly principale scorre su e fuori verso l’interno del camion. Appoggiare un asciugamano giù quando rimuovere il nucleo, come venire refrigerante potrebbe schizzare fuori.
  5. Inserire il nuovo core di riscaldatore e bullone nella monta. Le aperture si inseriscono in fori previsti nel firewall.
  6. Ricollegare i tubi di nucleo del riscaldatore e fissare nuovamente il pannello davanti e cruscotto.
  7. Riempire il sistema refrigerante con un mix 50/50 di acqua e antigelo. Serrare il tappo di scarico sul radiatore, poi riempirlo. Alzare il camion con il sistema di riscaldamento sulla sua impostazione massima e continuare a versare liquido refrigerante nel radiatore fino a quando non avrà in più.

Avvertenze & consigli

Utilizzare acqua distillata invece di acqua del rubinetto per stabilità aggiunta di refrigerante.

Non permettere a gocciolare apertamente, come gli animali possono bere liquido refrigerante/antigelo.

Suggerire l’elemento