Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come cambiare il motore della ventola su un Dakota 88

Come cambiare il motore della ventola su un Dakota 88

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Susanne Chauveau

Visto
17

Il dispositivo responsabile per soffiare aria calda e fredda nell’abitacolo del vostro 1988 Dodge Dakota è il motore della ventola. Tuttavia, il motore della ventola è anche responsabile di circolazione l’aria calda e fredda del motore del vostro Dakota. Ventola del motore ventilatore aiuta a proteggere il congelamento del vostro camion e punti critici di surriscaldamento. Distribuendo e spingendo l’aria attraverso i condotti del vostro veicolo, il motore della ventola sta rilasciando la pressione e dannoso per il tuo motore, aria mentre anche riscaldamento o raffreddamento si. Occasionalmente, motori di ventilatore andranno male e devono essere sostituiti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a testa piatta
  • Set chiave a bussola
  • Motore della ventola ricambio
  1. Pop il cofano del vostro 1988 Dodge Dakota. Prop la cappa così non cadrà.
  2. Scollegare il cavo nero negativo della batteria del tuo Dakota. Usare la bussola impostato per allentare il bullone e far scorrere il morsetto completamente fuori la batteria.
  3. Individuare il motore della ventola. Il motore della ventola si trova sotto il cruscotto sul lato passeggero del vostro camion.
  4. Rimuovere lo stampaggio plastico sotto la parte lato passeggero del vostro cruscotto. Utilizzare un cacciavite a testa piatta e far leva la modanatura gratis.
  5. Scollegare il connettore elettrico del motore soffiante. La spina può essere tirata libera con le mani e si trova sul lato dell’unità motore soffiante.
  6. Rimuovere il motore della ventola. Uso tua bussola impostare e rimuovere i due bulloni fissaggio del motore ventilatore nel suo monte.
  7. Bullone al motore della ventola ricambio in luogo. Utilizzare il set di brugole e bulloni rimossi nel passaggio 6 per fissare saldamente il motore della ventola in posizione.
  8. Collegare la spina di connettore elettrico per il motore della ventola ricambio. Pop il vostro stampaggio plastica lato passeggero nuovamente a copertura del motore della ventola.
  9. Collegare il cavo nero negativo batteria del tuo Dakota. Fissare saldamente la pinza serrando il bullone con il chiave a bussola set.
  10. Rimuovere l’elica cappa il Dakota. Chiudere il cofano del vostro camion.

Avvertenze & consigli

Testare il motore della ventola ricambio appena installato. Regolazioni possono essere necessario da effettuare con la vite del motore ventilatore soffiante sulla parte superiore dell’unità.