Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come cambiare il motore della ventola in una Jeep 1992

Come cambiare il motore della ventola in una Jeep 1992

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Hugues Gervais

Visto
4

Il motore della ventola circola il calore sprigionato dal nucleo riscaldatore in tutto l’abitacolo della vostra Jeep, quando è acceso. A seconda di quanto spesso viene usato e con quale impostazione di circolazione, il motore della ventola potrebbe durare 10 anni o più prima di. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei veicoli che montare il motore della ventola all’interno, la Jeep 1992 monta il motore della ventola nel vano motore. Questo soggetti al motore della ventola alle condizioni ambientali come l’acqua e l’umidità che può farlo al corto circuito.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a bussola
  • Nastro isolante nero
  • Cacciavite a testa piatta
  1. Sollevare il cappuccio sulla tua Jeep e rimuovere il cavo negativo dalla batteria con una chiave a bussola.
  2. Avvolgere il metallo terminale all’estremità del cavo con nastro isolante nero. Si possono prendere più strati a coprire completamente il terminale, ma nessun metallo dovrebbe essere mostrando a tutti quando hai finito.
  3. Spingere il cavo sul lato della batteria, lontano dal suo post interamente. Inoltre, assicurarsi che il cavo non è appoggiato su qualsiasi altro metallo o toccare il motore stesso.
  4. Individuare il motore della ventola sul retro del vano motore sul firewall. Così si vedrà solo la parte superiore del motore incassato il firewall. La parte superiore del motore ventilatore si presenta come un barattolo di latta, tipo di come un tonno si può, ma tutto nero.
  5. Scollegare il cablaggio del motore del ventilatore. Afferrare le cinture dalla sua spina; non cercare di separano la connessione di cavi. La spina del cablaggio ha un gancio di sicurezza su di esso che devi premere mentre scollegando l’imbracatura. A volte la clip di sicurezza sono difficili da premere giù a mano. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per aiutarvi se necessario.
  6. Rimuovere i tre bulloni di fissaggio del motore ventilatore nella sua sede sul firewall con una chiave a bussola. Inserire i bulloni in tasca perché hai ancora bisogno di loro. Il nuovo motore della ventola non è dotati di nuovi bulloni.
  7. Tirare il motore della ventola dal suo alloggiamento verso di voi. Prima di rimuoverla dal vano motore, assicurarsi che non ci sono eventuali fili presi-up o attraversandolo. Quindi rimuovere il motore della ventola e impostarlo sul lato della vostra area di lavoro.
  8. Installare il nuovo motore della ventola invertendo la procedura di rimozione.

Avvertenze & consigli

Dopo aver installato il nuovo motore della ventola, provatelo su tutti della sua impostazione di circolazione dal basso all’alto con il motore spento. Quindi avviare il motore e lasciarlo scaldare a temperatura normale di funzionamento e controllare il calore che soffia la capacità a tutte le aperture. Se dopo aver installato il nuovo soffiatore motore ancora non funziona, controllare il fusibile nel pannello fusibili all’interno della Jeep. Inoltre, controllare il relè motore ventola sotto il cofano al centro di distribuzione di potenza.