Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come cambiare il liquido refrigerante in una Honda Accord

Come cambiare il liquido refrigerante in una Honda Accord

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Jérôme Girard

Visto
17

Lo scarico del radiatore in una Honda Accord è un processo semplice. Liquido refrigerante o antigelo, fluisce dal radiatore al motore per evitare surriscaldamenti. Come refrigerante età, inerti residui si accumula e il liquido diventa pigro. Quando questo accade, il motore in vostro accordo non raffredda correttamente. Nel corso del tempo, questo può danneggiare il sistema sulla vostra auto. Vetture si differenziano per anno e modello, e passi per la manutenzione ordinaria variano in base alla dimensione anno e motore della tua Honda Accord. Così sempre controllare il manuale per il vostro modello prima di fare qualsiasi lavoro sul veicolo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bacinella raccoglicondensa
  • Chiave
  • Antigelo
  • Acqua distillata
  1. Ruotare il comando del riscaldatore all’interno dell’accordo al massimo calore. Se hai un termostato digitale, avviare la macchina, impostare il termostato a 90 gradi e spegnere la macchina.
  2. Aprire il cofano e ispezionare il motore e radiatore. Dovrebbero essere freddi al tatto.
  3. Rimuovere con cautela il tappo del radiatore a mano. Non ci dovrebbe essere nessun vapore dal radiatore.
  4. Passare sotto la macchina. Porre una bacinella sotto il radiatore, quindi individuare e svitare il tappo del radiatore, con una chiave a brugola. La spina sarà nella parte inferiore del radiatore. Lasciate il liquido refrigerante nella vaschetta di scarico.
  5. Individuare il bullone di scarico sul blocco motore. Consultare il manuale se non siete sicuri della posizione del bullone. Usare la chiave per rimuovere il bullone e rondella.
  6. Sollevare il serbatoio di riserva, nei pressi del radiatore, per rimuoverlo. Scaricare il liquido di raffreddamento dal serbatoio (e nella vaschetta di scarico) e riposizionare il serbatoio. Se l’accordo è un modello a sei cilindri, rimuovere i cavi di comando cruise control e il terreno prima di tirare il serbatoio di riserva fuori del radiatore. Sostituire i cavi dopo dumping refrigerante e la sostituzione del serbatoio.
  7. Serrare il tappo di scarico del radiatore una volta tutto il liquido refrigerante ha drenato dal radiatore.
  8. Sostituire la rondella per il bullone di scarico del motore e risistemare il bullone. Ricontrolla il bullone per accertarsi che sia stretto.
  9. Seguire le istruzioni sul contenitore antigelo per il rapporto di miscelazione. Mescolare l’antigelo con acqua distillata.
  10. Seguire le istruzioni sull’antigelo per il rapporto di miscelazione. Mescolare l’antigelo con acqua distillata.
  11. Allentare il bullone di sfiato nella parte superiore del motore, usando una chiave. Questo sarà solo necessario se si dispone di un modello a quattro cilindri. Serrare il bullone di nuovo quando il refrigerante fuoriesce in un flusso costante senza bolle.
  12. Controllare nuovamente il livello del liquido e se necessario, aggiungere refrigerante aggiuntivo. Si dovrebbe vedere il liquido al bordo del radiatore di apertura.
  13. Accendere la macchina e lasciar correre fino a quando il motore si riscalda. Attendere che la ventola si accende almeno due volte.
  14. Spegnere il motore e ricontrollare il livello del liquido. Se necessario, aggiungere refrigerante aggiuntivo. Volete ancora vedere fluido al bordo del buco radiatore.
  15. Sostituire il tappo del radiatore e riempire il serbatoio di riserva per la marcatura di livello massimo.