Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come cambiare il liquido di raffreddamento per un 1997 Pontiac Grand Prix

Come cambiare il liquido di raffreddamento per un 1997 Pontiac Grand Prix

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Laurence Martel

Visto
11

Il liquido di raffreddamento in un 1997 Pontiac Grand Prix aiuta a mantenere il motore in funzionamento ad una temperatura sicura per proteggerlo dai danni dovuti al calore. Se il motore si surriscalda, può soffiare una guarnizione di testa e potenzialmente causare seri danni ai componenti interni del motore. Controllare regolarmente il liquido refrigerante e sostituirlo ogni due anni per ottenere prestazioni ottimali. Se vedi tracce di detriti o di decolorazione, sostituire il liquido refrigerante subito.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Bacinella grande
  • Acqua distillata
  • n/a miscela di antigelo e acqua
  1. Aprire il cofano e alzare l’asta di sostegno. Assicurarsi che il motore è freddo, quindi rimuovere il tappo del radiatore. Posizionare il tappo di un luogo sicuro.
  2. Sollevare la parte anteriore del tuo Grand Prix con un jack e posizionare una serie di cavalletti sotto di esso per sostenerlo. Rimuovere la presa quando i cavalletti sono stabili.
  3. Posizionare il tappo di scarico sul lato conducente posteriore nella parte inferiore del radiatore. Il tappo è un piccolo tappo bianco. Posizionare una grande bacinella sotto il tappo di scarico.
  4. Girare il tappo in senso antiorario a mano e tirare dritto e fuori. Attendi che il liquido refrigerante drena dal radiatore.
  5. Sostituire il tappo di scarico e ruotarla in senso orario a mano fino a quando è stretto. Versare acqua distillata nel radiatore. Rimuovere il tappo di drenaggio e scarico acqua per cancellare eventuali detriti. Togliere la bacinella da sotto l’auto.
  6. Sollevare la macchina con il jack per rimuovere i cavalletti e restituire l’auto al suolo. Riempire il radiatore con una miscela n/a di acqua pulita e fresca antigelo.
  7. Avviare il motore e lasciarlo funzionare finché raggiunge la temperatura di funzionamento. Controllare il livello del liquido refrigerante e coronare il se è sceso. Far l’aria dal sistema di spurgo e sostituirlo con liquido di raffreddamento supplementare. Chiudere il motore è spento quando il livello del liquido sembra coerenza.
  8. Lasciate raffreddare il motore completamente. Coronare il livello del liquido un’ultima volta se necessario. Sostituire il tappo del radiatore e chiudere il cofano.