Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il fluido di trasmissione su una Cavalier

Come cambiare il fluido di trasmissione su una Cavalier

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Marie Lenoir

Visto
10

Dopo mesi di utilizzo, il fluido di trasmissione automatica diventa pieno di metallo, umidità, fibra e altri contaminanti. Queste particelle accelerano l’usura delle parti interne di trasmissione, rendendo necessari cambi d’olio ad intervalli regolari. I passaggi seguenti vi aiuterà a cambiare il fluido di trasmissione. La procedura vale per il 2002 Chevy Cavalier, che è simile ad altri modelli.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pavimento jack e 2 cavalletti Ratchet e presa set cacciavite negozio straccio trasmissione filtro sigillatore guarnizione olio trasmissione
  1. Parcheggiare l’auto in un luogo sicuro con una superficie piana.
  2. Sollevare la parte anteriore del veicolo utilizzando un piano jack e sostenerlo in modo sicuro su cavalletti.
  3. Mettere una bacinella sotto la Coppa dell’olio transaxle e rimuovere i bulloni dai lati e anteriore della vaschetta olio trasmissione utilizzando un ratchet e presa.
  4. Girare i bulloni allentati sul retro della vaschetta olio circa tre giri. Utilizzando un cacciavite, far leva aperto olio pan di fronte per iniziare a drenare l’olio trasmissione nella vaschetta di scarico. Attentamente tenere la Coppa dell’olio con uno straccio di negozio da sotto come si rimuovere i bulloni posteriori. Con attenzione abbassare la padella e scolare l’olio rimanente.
  5. Rimuovere il filtro dal lato inferiore della trasmissione. Su alcuni modelli, devi Svitare il filtro con un cacciavite regolare, mentre altri filtri possono essere staccati dalla loro base di montaggio con un cacciavite.
  6. Rimuovere la guarnizione della Coppa dell’olio e pulire accuratamente le superfici di accoppiamento sulla Coppa dell’olio e nella parte inferiore della base di montaggio trasmissione.
  7. Posizionare la nuova guarnizione la vasca dell’olio pulita, fissandolo con sigillante di guarnizione. Seguire attentamente le istruzioni del produttore di sigillante.
  8. Installare un nuovo filtro di trasmissione. Sollevare la Coppa dell’olio con attenzione con la mano e impostare contro suo montaggio base sulla trasmissione. Installare il vaschetta bulloni dito stretti.
  9. Serrare i bulloni della Coppa dell’olio con il cricchetto e presa in un modello incrociato. I bulloni a 106 pollici libbre di coppia (12 Nm).
  10. Abbassare il veicolo e riempire la trasmissione con il produttore di auto olio raccomandato. Avviare il motore e controllare eventuali perdite di liquidi.

Avvertenze & consigli

Consultare il vostro auto manuale per riempire la vostra trasmissione con la giusta quantità di olio per il vostro modello di veicolo particolare. Tua persona di vendite di parti auto può anche chiedere questa informazione.

Riscaldare il motore e la trasmissione prima di cambiare l’olio aiuterà a eliminare la trasmissione da particelle allentate. Se si decide di seguire questa procedura, essere molto attenti, come l’olio motore, la trasmissione e la trasmissione sarà molto caldo e possono provocare gravi ustioni.