Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il fluido di trasmissione automatica per una Hyundai XG350

Come cambiare il fluido di trasmissione automatica per una Hyundai XG350

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Louise Moulin

Visto
5

Solitamente il filtro trasmissione viene sostituito quando il fluido di trasmissione viene drenato in servizio sistematico su un’automobile. Questo non è il caso con la Hyundai XG-350, tuttavia. Il filtro di trasmissione su questo veicolo si trova dentro la trasmissione e per cambiarlo, la trasmissione deve essere smontata. Questo lo rende poco pratico per il filtro di servizio durante un servizio di routine. Perché il filtro non verrà sostituito, cambiando il fluido di trasmissione su un XG350 è un lavoro semplice che non richiede molto tempo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Set chiave
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Fluido di trasmissione
  • Imbuto
  • Negozio di stracci
  1. Presa la parte anteriore del XG350 e installare i cavalletti sotto il telaio del veicolo. Assicurarsi che l’auto sia livello da un lato quindi il fluido di trasmissione si scaricherà correttamente. Far scorrere una bacinella sotto la trasmissione e svitare il tappo di scarico. Consentire al fluido di scarico e controllare la guarnizione del tappo scarico assicurarsi è intatto e può essere riutilizzato. Se è danneggiato, sostituirlo. Se è in buona forma, reinstallare la spina dopo che il liquido viene drenato.
  2. Rimuovere la vaschetta da sotto la macchina. Abbassare la vettura al suolo primo sollevamento vettura e rimuovendo i cavalletti poi abbassando la presa. Stimare la quantità di liquido nella bacinella, che di solito è sotto i due litri. Rimuovere l’asta di trasmissione sotto il cofano della vettura e installare un imbuto nell’apertura del tubo astina di livello. Inferiore all’importo stimato del liquido versare in trasmissione. Avviare la macchina e lasciarlo scaldare.
  3. Pulire l’astina pulire con uno straccio di negozio poi inserirlo nel tubo astina e controllare il livello del fluido. Assicurarsi che l’auto è alla temperatura di funzionamento, il freno di stazionamento è impostato e la trasmissione è in folle. La trasmissione è completa quando il fluido è a segno pieno-quando-caldo sull’astina. Se è bassa, aggiungere un po’ del fluido trasmissione alla volta fino a quando il livello corretto è raggiunto, quindi prova a guidare l’auto per assicurarsi che esso si sposta correttamente. Riverificare il livello del liquido. Se diventa troppo pieno, sarà necessario drenare i liquidi in eccesso. È inoltre fondamentale che il giusto livello è raggiunto quando l’auto è calda ed è stata guidata. Questo assicura il fluido è diffuso in tutta la trasmissione.