Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in una Nissan Pathfinder

Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in una Nissan Pathfinder

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Bertrand Hubert

Visto
7

Se voi farlo funzionare in condizioni di guida normali, si dovrebbe cambiare il fluido di trasmissione automatica nel tuo Pathfinder ogni n/a miglia. In caso contrario, se si fa funzionare esso in gravi condizioni, si dovrebbe cambiare il liquido due volte più spesso. Consultare il manuale veicolo per trovare il fluido di trasmissione consigliata per questo veicolo. Il seguente copre modelli Nissan Pathfinder dal 1989 al n/a

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe o un jack di pavimento
  • Blocchi ruota
  • Cavalletti
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Trapano a mano
  • Nuovo filtro fluido o colino (se necessario)
  • Nuova guarnizione vaschetta fluido
  • Sigillante ATV (opzionale)
  • Chiave dinamometrica
  • Imbuto
  • Nuovo fluido di trasmissione
  1. Sollevare la parte anteriore della Pathfinder con rampe o un jack di pavimento. Tranquillamente sostenere il veicolo con blocchi ruota e jack si leva in piedi. Posizionare una bacinella sotto la trasmissione. Usare un trapano a mano per allentare la vaschetta fluida mantenendo un poco le viti e rimuovere completamente quelli posteriori. Ciò consentirà il retro della padella a goccia e al fluido di defluire. Rimuovere il resto delle viti e prendere la padella e la guarnizione fuori la trasmissione.
  2. Pulire la vaschetta fluida e metterlo da parte per aria secca. Ispezionare il filtro fluido o colino in questo momento e se necessario sostituire.
  3. Reinstallare la vaschetta fluida con una nuova guarnizione. Si può usare un pochino di sigillante posizionata lungo la flangia padella fuori i fori delle viti. Serrare le viti in modo uniforme con una chiave dinamometrica. Stringere di 4-5 piedi libbre.
  4. Rimuovere con cautela i cavalletti e restituire il Pathfinder a terra. Misurare la quantità di liquido che drenato dalla trasmissione. Utilizzare un imbuto per sostituire quella stessa quantità di nuovi fluidi per la trasmissione attraverso il tubo astina, situato sotto il cofano.
  5. Inserire l’astina di livello nel tubo di riempimento. Avviare il motore e lasciarlo inattivo per alcuni minuti. Spostare il selettore del cambio attraverso gli ingranaggi, restituendolo al “Parco”. Mentre il motore è ancora in esecuzione, controllare il livello del liquido utilizzando l’apposita astina. Se necessario, aggiungere più fluido. In caso contrario, sostituire l’astina, chiudere il cofano e spegnere il motore.