Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in un Tiburon

Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in un Tiburon

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Laetitia Neveu

Visto
11

Cambiando i fluidi del veicolo è una procedura semplice che può aiutare a risparmiare tempo e denaro. La Hyundai Tiburon dispone di entrambi i modelli trasmissione manuale e automatica. Ognuno ha diversi requisiti fluidi e un diverso metodo di ricarica, ma è possibile aggiungere fluido di trasmissione ad entrambi con una minima quantità di tempo e fatica.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sollevatore auto o jack stand
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Lubrificante
  • Asciugamani di carta
  • Cacciavite
  • Set chiave a bussola
  • Lama di rasoio
  • Guarnizione vaschetta
  • Filtro di trasmissione
  • Solvente non infiammabile

    Trasmissione automatica

  1. Guidare la vostra Tiburon circa 15 a 20 miglia su una superstrada, o la distanza equivalente in città, per raggiungere il motore normale temperature di funzionamento.
  2. Parcheggiare l’auto su una superficie piana, con il motore al minimo e applicato il freno di emergenza. Spostare il selettore del cambio attraverso ciascuna delle posizioni gear, compresa la retromarcia.
  3. Togliere il tappo dell’asta di trasmissione. È nella parte posteriore del vano motore, sul lato del passeggero. Pulirlo con un fazzoletto di carta. Sostituire l’astina, assicurandosi che essa posti completamente, prima di rimuoverlo nuovamente. Il livello del liquido deve essere tra le linee “Pieno” e di “Add”. Se così non fosse, riempire con il fluido di trasmissione, come indicato nel manuale del. Se il fluido è marrone, sente l’odore di bruciato o contiene acqua, procedere al passaggio 4.
  4. Guidare il vostro Tiburon per raggiungere temperature di funzionamento normale, come nel passaggio 1.
  5. Guidare l’auto in un sollevatore auto o jack, seguendo tutte le precauzioni e le istruzioni per il fissaggio in sicurezza del veicolo.
  6. Porre una bacinella sotto la padella di trasmissione per la cattura di lubrificante drenato. Allentare le viti di fissaggio di pan con una chiave a bussola per permettere al lubrificante di corto di un angolo della vaschetta.
  7. Togliere le restanti viti dalla padella trasmissione, quindi rimuovere la padella e pan guarnizione. Usare la bussola per rimuovere i bulloni di fissaggio filtro e rimuovere il filtro.
  8. Pulire la vaschetta di fondo con un solvente non infiammabile. Potrebbe essere necessario raschiare i pezzi rimanenti della vecchia guarnizione vaschetta con una lama di rasoio. Inoltre, pulire la superficie della guarnizione della trasmissione.
  9. Installare un nuovo filtro sulla trasmissione.
  10. Inserire una nuova guarnizione in padella. Installare la padella e stringere i bulloni di padella gradualmente con la bussola.
  11. Versare quattro litri di fluido di trasmissione automatica Mopar ATF Plus tipo 7176 giù il tubo di riempimento.
  12. Avviare il motore, con trasmissione in “Parco”. Lasciare l’auto al minimo per qualche minuto, quindi spostare il selettore del cambio attraverso tutti gli ingranaggi. Controllare il livello del fluido di trasmissione e regolare secondo necessità.
  13. Cambio manuale

  14. Guidare l’auto in un sollevatore auto o jack, seguendo tutte le precauzioni e le istruzioni per il fissaggio in sicurezza del veicolo.
  15. Trovare il foro di riempimento fluido trasmissione sul lato del conducente della trasmissione. Rimuovere il tappo. Se il lubrificante si esaurisce, o si può sentire il lubrificante all’interno del serbatoio con il mignolo, il fluido di trasmissione è al livello corretto. In caso contrario, procedere al passaggio 3.
  16. Mettere una bacinella sotto il tappo di scarico sul fondo della trasmissione. Questa cattura qualsiasi vecchio lubrificante che drena dalla trasmissione.
  17. Riempire la trasmissione per il foro di riempimento con il lubrificante appropriato (SAE 85W-75 o olio gear 85W-90). Sostituire il tappo.

Avvertenze & consigli

Consultare il manuale per il lubrificante appropriato per la tua Hyundai Tiburon. Lubrificanti impropri possono danneggiare il motore.

Durante lo svuotamento fluido di trasmissione, assicurarsi che l’area di lavoro è protetto da sversamenti. Cartone posizionato sotto la zona di lavoro è leggero e non permetterà il liquido fuoriuscito filtrarsi attraverso il pavimento.

Smaltimento del fluido di trasmissione utilizzati, sempre obbedire ordinanze locali per lo smaltimento di materiali pericolosi.

Quando si lavora sotto i veicoli pesanti, assicurarsi di che seguire le istruzioni di sollevamento/jack stand completamente.