Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in un GMC Sierra

Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in un GMC Sierra

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Denis Guilbert

Visto
21

Secondo linee guida di manutenzione GMC, si dovrebbe cambiare il fluido di trasmissione automatica nel vostro Sierra ogni n/a km se utilizzato in condizioni operative normali. Se si fanno un sacco di traino o di alaggio con la Sierra, è consigliabile modificare il fluido di trasmissione automatica ogni n/a km.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Asciugamani di carta
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave regolabile
  • Contenitore vuoto
  • esagonale 8mm
  • presa fine scatola di 18mm
  • Filtro
  • Guarnizione
  • Imbuto
  • Fluido di trasmissione automatica

    Drenare il fluido di trasmissione automatica

  1. Guidare il vostro GMC Sierra per dieci minuti per riscaldare il fluido di trasmissione. Parco su un punto del livello. Spegnere il motore. Inserire il freno di stazionamento di emergenza. Aprire il cofano e fissarlo utilizzando la barra di sicurezza.
  2. Controllare il livello di trasmissione automatica liquido (ATF) e qualità. L’asta si trova verso la parte posteriore del motore. È contrassegnato come olio motore ATF o fluido di trasmissione. Estrarre questo astina di livello. Pulirla con un fazzoletto di carta pulito. Guardate il fluido della carta assorbente. Fluido di trasmissione deve essere sostituita se è marrone. Fluido di trasmissione fresca è rosso traslucido. Sostituire l’astina di livello. Tirarlo fuori di nuovo e guardare il livello. Dovrebbe essere tra le linee MIN e MAX. In alcuni modelli, non non c’è nessuna asta. Questo è chiamato un sistema chiuso. In questo caso, si dovrà procedere con la modifica l’ATF senza controllare il livello e la qualità.
  3. Sollevare la parte anteriore del vostro veicolo con una presa di terra. Jack uso sta piazzato sotto la tacca di ascensore circa sei pollici dietro la ruota anteriore bene su entrambi i lati del veicolo. Bloccare i cavalletti in luogo abbassando la barra di sicurezza.
  4. Scollegare la linea fluida che collega la trasmissione al radiatore allentando la fascetta con una chiave regolabile e poi tirando sulla linea delicatamente. L’ATF sarà caldo, quindi state attenti che non scottarsi. La trasmissione è fissata ad astina bene. Posizionare l’estremità aperta di questa linea in un contenitore vuoto, come una bacinella di olio motore.
  5. Avviare il motore. Assicurarsi di lasciare il freno d’emergenza impegnato. Guarda la linea ATF per vedere quando l’ATF smette di fluire. Spegnere il motore, non appena si interrompe il flusso dell’ATF. Ricollegare la linea per la trasmissione.
  6. Sostituire il filtro

  7. Rimuovere la vaschetta. Si dovrà ottenere sotto il veicolo per fare questo. Direttamente sotto la trasmissione, vedrete una solida piastra con bulloni tutto intorno ai bordi. Rimuovere le viti utilizzando un esagonale 8mm. Alcuni ulteriori ATF può fuoriuscire quando fate questo. Ricordate che sarà caldo. Sbucciare la guarnizione dal bordo della vaschetta di scarico.
  8. Spazzare via il fondo della vaschetta di scarico con un fazzoletto di carta pulito. Se è molto sporca, è necessario versare un po’ fluido di trasmissione su di esso per rimuovere alcuni dei fanghi. Usando l’acqua per pulire la padella è una cattiva idea come acqua danneggia la trasmissione.
  9. Individuare il dado sulla parte inferiore del filtro trasmissione 18mm. Questo si trova in apertura che divenne visibile quando rimosso la bacinella. Rimuovere il dado di bloccaggio tramite socket fine scatola di 18mm. Tirare il filtro verso il basso per rimuoverlo.
  10. Installare un nuovo filtro facendolo scivolare nella porta filtro. Serrare il dado fino a che non è sicuro.
  11. Inserire una nuova guarnizione la bacinella e poi posizionare la bacinella in modo che è possibile sostituire i bulloni. Queste serrare a mano fino a quando tutti i bulloni che tengono la vaschetta. Lo spostamento in criss cross modello, serrare i bulloni utilizzando gli esagonale 6mm finché sono sicuri. Tenete a mente che stringendole sarà ammaccare il dolore di scarico.
  12. Sbloccare i cavalletti e rimuoverli. Abbassare il vostro veicolo utilizzando il piano jack.
  13. Rabboccare il fluido di trasmissione

  14. Controllare l’adesivo di specifiche motore situato all’interno della cappa per le specifiche di ATF. Questo varia secondo il formato di motore e anno di fabbricazione. L’adesivo dovrebbe dirti il tipo di ATF (vedi risorse) e la quantità necessaria per il vostro veicolo. Se si riesce a trovare l’adesivo, l’informazione è anche il manuale.
  15. Individuare la porta di riempimento ATF. Questo si trova al lato dell’asta. Rimuovere il tappo nero contrassegnato ATF o olio motore trasmissione.
  16. Posto un imbuto nella porta di riempimento. Versare la quantità appropriata di ATF nell’imbuto. Ricontrollare il livello. Se è basso, aggiungere un po’ più ATF e ricontrollare.
  17. Sostituire il tappo nero e stringerlo. Chiudere il cofano. Avviare il veicolo e lasciarlo inattivo per dieci minuti per far circolare l’ATF.

Avvertenze & consigli

Se l’ATF è bassa quando si controlla il livello, c’è più che probabile una perdita nel sistema. È necessario che il sistema servito prima di cambiare il fluido.

Termini di ricerca in arrivo:

  • Fluido and trasmissione and automatica