Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in un abitante di mercurio

Come cambiare il fluido di trasmissione automatica in un abitante di mercurio

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Danielle Baron

Visto
6

Utilizzare solo Motorcraft Mercon, Nissan Matic “D” o un fluido equivalente in abitante di mercurio. Mercurio non consiglia la sostituzione del fluido di trasmissione automatica periodica se si guida il furgone sotto il normale servizio. Se si guida sotto servizio severo, si dovrebbe cambiare il fluido di trasmissione ogni n/a o 24 mesi, quello che viene prima. Il seguente copre Mercury Villager modelli dal 1993 al n/a

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cavalletti
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Chiave
  • Nuovo tappo di scarico (se necessario)
  • Panno morbido
  • Chiave a bussola
  • Solvente
  • Nuovo gruppo filtrante
  • Chiave dinamometrica
  • Nuova guarnizione vaschetta fluido
  • Imbuto
  • Nuovo fluido di trasmissione
  1. Guidare l’auto o lasciar correre per 15 minuti scaldare il motore e la trasmissione. Spegnere il motore, aumentare e sostenere la parte anteriore del furgone con cavalletti. Rimuovere gli scudi splash per la trasmissione e motore.
  2. Pulire la zona intorno al tappo di scarico sulla trasmissione. Posizionare una grande bacinella sotto il tappo di scarico. Usare una chiave per allentare il tappo di scarico. Spingere la spina mentre si svita per impedire la fuga fino a quando non si rimuove completamente liquido.
  3. Attendere che il fluido rifinire drenante. Pulire il tappo di scarico ed esaminarlo per danni. Se bisogno di sostituirlo, farlo. In caso contrario, asciugarlo con un panno morbido pulito e reinstallarlo sulla trasmissione.
  4. Utilizzare una chiave a tubo vaschetta fluido trasmissione bulloni di fissaggio e rimuovere la padella dalla trasmissione. Pulire la padella e i magneti all’interno con un solvente sicuro. Sostituire i magneti nelle loro posizioni originali e accantonare la padella e magneti all’aria secca. Rimuovere i bulloni che tengono il filtro fluido, togliere il filtro e la guarnizione del filtro e disfarsene.
  5. Installare un nuovo filtro, guarnizione filtro e stringere i bulloni del filtro a n/a pollici libbre con una chiave dinamometrica. Posizionare una nuova guarnizione sulla vaschetta fluida, assicurandosi che il bullone fori linea. Reinstallare la padella sulla trasmissione, installando il dito bulloni stretto. Usare una chiave per serrare i bulloni un po’ più stretto, ogni altro bullone di serraggio fino a quando stretto ciascuno. Infine, serrare i bulloni a n/a pollici libbre.
  6. Reinstallare gli scudi splash e restituire l’abitante del villaggio a livello del suolo. Rimuovere l’asta di trasmissione da sotto il cofano e sostituirlo con un imbuto. Misurare la quantità di liquido che è drenato dalla trasmissione e versare la stessa quantità di fluido nuovo nella trasmissione attraverso l’imbuto nel tubo di riempimento.
  7. Prendete l’imbuto fuori del tubo di riempimento. Avviare il motore e controllare il livello del liquido con l’apposita astina. Se necessario, aggiungere fluido di trasmissione automatica di più per portare il livello nella posizione corretta sull’astina. Sostituire l’astina, Chiudi il cofano e spegnere il motore.

Avvertenze & consigli

Usare estrema cautela perché il fluido è caldo e si può bruciare.