Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come cambiare il filtro carburante su una Toyota Camry 1997

Come cambiare il filtro carburante su una Toyota Camry 1997

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Anaïs Chevallier

Visto
6

1997 Toyota Camry utilizza il suo sistema di iniezione del carburante a consegnare una quantità precisa di benzina al motore. L’iniezione rende la Camry una macchina affidabile ed efficiente, ma rende molto sensibili ai detriti del sistema carburante. Il filtro carburante elimina i detriti e particelle che possono danneggiare gli iniettori di carburante e altri componenti del motore. Toyota raccomanda la sostituzione del filtro carburante ogni n/a km o 24 mesi.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pinze
  • Vaschetta fluido fermo
  • Open-end 17mm (avrete bisogno di due di questi)
  • chiave da 13mm
  1. Individuare il fusibile della pompa carburante nel pannello fusibili, che è sotto il cruscotto sul lato del conducente. Usando le pinze, togliere il fusibile etichettato “pompa del carburante.”
  2. Alleviare la pressione sul sistema di carburante di avviamento del veicolo e il motore di funzionamento fino a quando non si riavvia. Posto il fluido cattura padella sul terreno sotto il filtro del carburante a trattenere qualsiasi benzina versato.
  3. Individuare il filtro del carburante, che è nel vano motore, sul lato del conducente e di fronte il cilindro principale del freno. Utilizzare entrambe le chiavi fisse di 17mm per allentare e scollegare la linea gas superiore del filtro combustibile.
  4. Allentare e rimuovere le due viti che bloccano il filtro carburante vano motore utilizzando la chiave da 13mm. Una chiave a cricchetto vi permetterà di rimuovere i bulloni in modo più efficiente.
  5. Allentare e rimuovere la linea di combustibile inferiore collegata al filtro carburante con la chiave di estremità aperta di 17mm.
  6. Fissare il fondo del nuovo filtro carburante per la linea di combustibile inferiore e serrare con la chiave di estremità aperta 17mm. Verificare il diagramma di flusso sul lato ha nuovi punti di filtro carburante verso l’alto.
  7. Fissare il filtro del carburante nel vano motore con due bulloni di 13mm.
  8. Ricollegare il tubo di carburante superiore al filtro carburante utilizzando entrambi chiavi fisse di 17mm.
  9. Rimuovere il fermo di pan e smaltire qualsiasi carburante in eccesso in modo adeguato. Sostituire il fusibile della pompa carburante al pannello del fusibile.

Avvertenze & consigli

Dettagli e le specifiche possono cambiare con anni di modello, quindi consultare un manuale di riparazione specifico per il tuo modello per ulteriori informazioni.

Un estintore deve essere disponibile quando ogni lavoro viene eseguito sul sistema di carburante.