Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come cambiare il filtro carburante su una Nissan Altima 1997

Come cambiare il filtro carburante su una Nissan Altima 1997

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Philippe Mounier

Visto
12

Filtri carburante aiutano a pulire la sporcizia dal sistema di carburante prima di inviare il carburante nell’iniettore di combustibile. Come la maggior parte del vostro veicolo, filtri carburante necessario essere servite periodicamente. La maggior parte dei produttori consigliano di sostituire il filtro del carburante ogni n/a km.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nuovo filtro carburante
  • Chiavi dinamometriche linea metrica
  • Guanti
  • Occhiali protettivi
  1. Rimuovere il fusibile della pompa carburante. Il fusibile della pompa carburante è situato dentro la scatola dei fusibili, che si trova all’interno dell’auto sotto il cruscotto. Avviare il motore. Consentire il motore al minimo fino a quando esso bancarelle. Trasformare l’accensione in posizione OFF.
  2. Aprire il cofano del vostro Altima e trovare il vostro filtro carburante. Su un 1997 Nissan Altima, il filtro del carburante si trova sul lato del conducente della vettura vicino alla parte posteriore del vano motore, al lato del cilindro principale. È un contenitore con le linee di carburante attaccato…
  3. Scollegare il filtro del carburante dal tubo del carburante. Usare una chiave linea per rimuovere i dadi esagonali che collegano il filtro benzina per tubo del carburante. Devi rimuovere i dadi sulla parte superiore e inferiore del filtro combustibile. Rimuovere il filtro del carburante dopo voi hanno allentato i dadi esagonali.
  4. Sostituire il filtro del carburante vecchio con uno nuovo. Diverse marche di filtri di ricambio acquistabili dal tuo negozio di ricambi auto locale o online. Il raccordo superiore è un raccordo flare e non richiede nessuna guarnizione. Sostituire le guarnizioni di rame su banjo inferiore raccordo con quelli che è venuto con il nuovo filtro.
  5. Ricollegare il fusibile di pompa carburante alla tua casella di carburante. Ricollegare il cavo negativo della batteria.
  6. Girare la chiave per la posizione “ON” per cinque secondi e di nuovo. Ripetere una volta. Questo sarà pressurizzare l’impianto di alimentazione. Avviare il motore e controllare i raccordi filtro carburante per perdite.

Avvertenze & consigli

Si devono indossare guanti e occhiali protettivi quando si esegue la manutenzione di auto.