Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare i pomelli del cambio su una Pontiac G5

Come cambiare i pomelli del cambio su una Pontiac G5

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Théodore Schmitt

Visto
12

Introdotto nel 2007 per gli acquirenti statunitensi, Pontiac G5 ha dimostrato di essere un modello popolare, grazie al suo bello stile, prestazioni impressionanti e consumi contenuti. Il G5 condivide la piattaforma con l’altrettanto popolare Chevrolet Cobalt. Una modifica comune che G5 proprietari fanno ai loro automobili è l’installazione di un pomello aftermarket al posto del pomello del cambio magazzino. Il pomello del cambio su un G5 è facile da rimuovere, anche se c’è una speciale tecnica che deve essere utilizzato.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nuovo pomello del cambio
  • Chiave a brugola (in dotazione con il nuovo pomello del cambio)
  1. Individuare l’area dove il boot di vinile si avvicina al pomello del cambio stesso. Questo sarà alla base del pomello del cambio. Afferrare la parte superiore dello stivale e farlo scorrere verso il basso la leva del cambio (non il pomello del cambio) per quanto andrà. Questo non sarà molto lontano.
  2. Spremere il pezzo di plastica rotondo situato sotto il boot manualmente. Questo è il pezzo che tiene il pomello sulla leva del cambio. Mentre comprimendola, girare il lavoro in senso antiorario circa 45 gradi per rilasciare la clip dalla leva del cambio. Tirare il pomello verso l’alto e in fuori la leva.
  3. Installare l’inserto di gomma nel pomello del cambio, se si utilizza la manopola ha una gomma inserire. Assicurarsi che l’inserto è di dimensioni appropriate e che si adatta saldamente sopra la leva del cambio in magazzino. Far scorrere il piccolo pezzo di assetto per fondo il nuovo pomello sulla leva del cambio. Far scorrere il nuovo pomello sulla leva del cambio. Utilizzare la chiave a brugola fornita con il pomello del cambio per stringere le viti di fissaggio nel pomello del cambio contro la leva del cambio fino a quando la manopola è sicura. Infilare il trim per la parte inferiore della manopola sul thread sul fondo il pomello del cambio.