Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare i freni posteriori su una Jeep Cherokee 1994

Come cambiare i freni posteriori su una Jeep Cherokee 1994

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Mathilde Bodin

Visto
25

I freni posteriori su Jeep Cherokee 1994 sono freni a tamburo. Sostituendo i freni coinvolge rimuovere i vecchi pattini freno e l’installazione di quelli nuovi. A seconda dell’usura, il tamburo del freno potrebbe essere necessario essere riemersa o sostituito. Quando manutenzione freni, è importante completare il lavoro su entrambe le ruote. Non sostituire mai i freni su un solo lato di un asse. Freno di servizio può essere fatto con successo senza alcun strumenti specializzati, anche se ci sono alcuni strumenti specializzati che possono rendere il lavoro più facile.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Blocchi (mattoni o legno 2 pollici da 4 pollici sarà lavorare) della ruota
  • Jack
  • Cavalletti
  • Chiave da aletta
  • Pulita liquido freni
  • Pinze
  • Cacciavite a testa piatta
  • Strumento rimozione riavvolgitore primavera (opzionale)
  • Strumento rimozione ganasce freno molla (opzionale)

    Smontaggio freno a tamburo

  1. Bloccare le ruote anteriori e rilasciare il freno di stazionamento. Allentare i dadi ruota posteriore. Sollevare il retrotreno con un jack, poi il veicolo di supporto su cavalletti. Togliere le ruote posteriori.
  2. Rimuovere il tamburo del freno da freno. Se il tamburo non tirare fuori facilmente, applicare olio penetrante quando l’hub incontra il tamburo. Attendere qualche minuto e provare a rimuovere il tamburo nuovo. Se necessario, il tamburo può essere sfruttato verso l’esterno con un martello intorno al bordo esterno interno romperlo sciolto.
  3. Lavaggio freno rispolverare il freno con liquido detergente per freni e lasciarlo asciugare.
  4. Rimuovere il cavo di auto-regolazione e primavera dalla leva di regolazione. Rimuovere le molle riavvolgente dal perno di ancoraggio e ganasce freno. Uno strumento di rimozione della molla può rendere questo lavoro più facile, ma pinze funzionerà.
  5. Togliere il cavo auto-regolatore ed il perno piastra il perno di ancoraggio, quindi rimuovere il cavo guida Aggiustatore da scarpa secondario.
  6. Rimuovere le molle di fissaggio scarpa da ogni ganasce freno, poi rimuovere i pattini freno. Uno strumento di rimozione ganasce freno molla può rendere questo lavoro più facile, ma possono lavorare grandi pinze. Rimuovere la clip di leva freno di parcheggio dal perno e separare la scarpa secondaria dalla leva del freno di parcheggio. Fare attenzione a non perdere la rondella clip e primavera.
  7. Tamburo freno

  8. Fissare la nuova scarpa secondaria alla leva del freno di parcheggio con la rondella elastica e clip. Installare la scarpa secondaria e fissarlo con la molla di fissaggio.
  9. Installare la scarpa primaria e fissare con la molla di fissaggio. Sostituire il perno piatto e regolatore cavo di ancoraggio sul perno di ancoraggio. Posizionare il cavo guida la scarpa secondario, quindi installare le molle riavvolgente
  10. Installare la molla leva di regolazione e cavo sulla leva di regolazione.
  11. Installazione del tamburo freno

  12. Esaminare la superficie interna dei tamburi freno. Se sono presente profonde sgorbie o visibilmente irregolare usura o se i tamburi sono indossati troppo sottile, hanno bisogno di essere sostituito. Tamburi che sono in ottime condizioni possono essere re-installati, ma dovrebbero essere de-lustrate con carta abrasiva fine strofinando con un movimento circolare lungo la superficie del tamburo freno. In caso di dubbio, i tamburi hanno professionalmente riemersi.
  13. Installare la batteria sopra il gruppo freno e mozzo su ogni lato. Se il tamburo non andrà avanti, regolare i pattini freno ruotando la stella ruota sul regolatore per ritrarre i pattini freno.
  14. Regolare i freni inserendo un cacciavite nel foro della piastra di sostegno. Ruota la stella fino a quando i freni appena iniziano a trascinare come la ruota è girata a mano, poi la regolazione marcia indietro leggermente.
  15. Installare le ruote. Abbassare il veicolo a terra, quindi serrare dadi. Prova su strada il veicolo facendo diverse fermate in sia avanti e indietro.

Avvertenze & consigli

Se questa è la prima volta sostituzione freni a tamburo, è una buona idea per completare un lato prima di smontare l’altro lato. Questo vi darà un completo assembly da utilizzare come riferimento. Basta ricordare che i due lati sono immagini speculari l’uno di altro.

Polvere dei freni possa contenere amianto. Non utilizzare aria compressa per pulire le parti del freno. Utilizzare sempre il pulita liquido freni. Evitare di respirare polvere dei freni.

Freno retrattile molle sono sotto alta tensione. Usare cautela quando la rimozione e l’installazione di loro, soprattutto se non è disponibile uno strumento di molla freno speciali.