Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare i freni posteriori su un 2000 Dodge Caravan

Come cambiare i freni posteriori su un 2000 Dodge Caravan

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Noémi Pelletier

Visto
10

Sostituire i freni sul tuo 2000 Dodge Caravan spesso come consiglia il manuale, sulla base del numero di miglia si guida e il tipo di guida ti do. Se i vostri freni non cambiano regolarmente, si farà sapere che hanno bisogno di essere cambiato emettendo un stridio di piercing dell’orecchio, unghie-run-down-the-lavagna.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 4 cunei di legno
  • Chiave da aletta
  • Presa a pavimento
  • 2 cavalletti
  • Chiave regolabile
  • Morsetto (opzionale)
  • Cacciavite a testa piatta
  • Nuove pastiglie freno
  • Grasso al silicone
  1. Parcheggiare la Dodge su una superficie piana e inserire il freno di stazionamento. Mettere due cunei di legno davanti le ruote anteriori e due dietro di loro.
  2. Mettere il jack sotto il telaio posteriore della vettura e sollevarlo fino a quando le ruote da terra. Far scorrere i due cavalletti sotto l’auto proprio sotto l’assali, uno accanto a ciascuna ruota. Utilizzare il jack per abbassare l’auto sui due cavalletti.
  3. Allentare i dadi con la chiave lug e rimuovere i dadi e le due ruote posteriori.
  4. Cercare due bulloni collegati a pinza. Rimuoverli con la chiave regolabile. Sollevare la pinza e impostarlo sull’asse, facendo attenzione a non lasciarlo cadere e rompersi.
  5. Comprimere le pastiglie dei freni che, a sua volta, comprimerà il pistone sottostante. Se essi non si muoverà, utilizzare un morsetto per comprimerli.
  6. Aprire le clip a molla facendo leva con un cacciavite e togliere le pastiglie. E se le pastiglie sono bloccate si può curiosare li fuori con il cacciavite pure.
  7. Strofinare un po’ di grasso al silicone sul retro di ogni nuovo pad e mettere le pastiglie nella posizione corretta. Riposizionare il clip a molla per tenere i pattini sul posto.
  8. Mettere la pinza al suo posto e stringere i bulloni.
  9. Reinstallare la ruota e stringere i dadi. Sollevare l’auto un po’ con il jack e rimuovere i cavalletti. Abbassare la Dodge fino a terra. Serrare i dadi.
  10. Sollevare il cofano e cercare il maestro contenitore liquido di freno del cilindro sul lato del conducente della vettura, più vicino al conducente. Coronare il liquido dei freni, se necessario.