Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare i freni anteriori su un 2005 BMW X5

Come cambiare i freni anteriori su un 2005 BMW X5

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Hugues Wagner

Visto
18

Nel 2000, BMW ha rilasciato un suo primo SUV, la X5. La X5 è stato un successo quasi immediato, come è diventato il secondo più alto di vendita modello BMW nel suo secondo anno di produzione. Il 2005 X 5 è venuto in tre diversi livelli di allestimento: il 3.0 i, 4.4i e 4.8 i. Con ogni livello di finiture è venuto un motore diverso: il 3.0 i aveva un in linea 3,0 litri sei cilindri, il 4.4i aveva un 4,4 litri V-8 e il 4.8 i aveva un 4,8 litri V-8. Tutti i livelli di allestimento è venuto campione con quattro freni a disco antibloccaggio. Sostituire i freni anteriori al 2005 BMW X5 è leggermente più complesso di sostituzione freni su un veicolo tipico, ma ancora solo richiede abilità di riparazione automobilistica moderata.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Baster Turchia
  • Piccolo contenitore
  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Cacciavite a testa piatta
  • Set di bit hex presa
  • Cinghia bungee
  • Strumento BMW n n/a strumento di regolazione anteriore Pinza a pistone)
  • Micrometro
  • Nuovo kit freno anteriore di hardware (se necessario)
  • Nuovi rotori del freno (se necessario)
  • Nuove pastiglie freno
  • Disco freno grasso
  • Chiave dinamometrica
  • 1 litro di liquido per freni DOT 4
  1. Rimuovere il liquido freno dal cilindro principale freno con un baster Turchia finché è solo mezzo pieno. Trasferire il liquido rimosso un piccolo contenitore.
  2. Allentare anteriore dadi la X5 con un cricchetto e presa.
  3. Sollevare la parte anteriore della BMW con un jack di pavimento e posizionare i cavalletti sotto i binari del telaio. Abbassare la X5 fino a che non solo i cavalletti sostengono il peso. Rimuovere i dadi ed estrarre le ruote anteriori il SUV.
  4. Scollegare il cablaggio che tappate nella parte posteriore della pinza freno.
  5. Inserire la lama di un cacciavite a testa piatta sotto la molla di fissaggio tenendo la pastiglia freno esterno alla pinza e fare leva dal pad e pinza. Ispezionare il ritegno molla per usura visibile o piegarsi. Scartare e sostituire la molla di ritegno se esiste piegatura o usura.
  6. Tirare i tappi di plastica largo della parte posteriore della pinza freno, esponendo i bulloni della pinza. Rimuovere i bulloni della pinza con un cricchetto e una presa bit hex. Tirare fuori il rotore pinza e appenderlo ad una vicina componente sospensione tramite una cinghia bungee.
  7. Tirare la pastiglia freno esterno dalla pinza. Inserire la lama di un cacciavite a testa piatta sotto la pastiglia interna e fare leva fino a quando non è possibile afferrare. Tirare la pastiglia interna dalla pinza..–si noti che una clip di metallo entra nel pistone pinza per tenere il pad in posizione.
  8. Rimuovere il rotore togliendo la vite al centro del rotore con un cricchetto e presa bit hex e tirando il rotore fuori X5.
  9. Con un micrometro, misurare lo spessore del disco di rotore a quattro posti. Confrontare lo spessore del rotore con la specifica di spessore minimo di 1,35 pollici su un rotore 13.1-di-1.4 pollici e 1,1 pollici su un rotore 13.1-di-1.2 pollici.
  10. Scartare il rotore e sostituirlo con uno nuovo se è più sottile di spessore minimo o ha difetti visivi (scanalature, punti caldi o lucentezza speculare), come si non possono macchina a rotori di X5. Lasciare il rotore come è se è più spessa di spessore minimo e difetti visivi non esistono.
  11. Posizionare il rotore nuovo o originale torna su X5 e serrare la vite di centro a 12 piedi-libbre con una chiave dinamometrica e una presa bit hex.
  12. Strumento posto BMW n n/a strumento di regolazione pistone pinza anteriore) così che le pale sono all’interno della pinza, posizionato proprio come pastiglie dei freni. Stringete la manovella sull’estremità dello strumento fino a quando il pistone della pinza interna preme completamente nella pinza.
  13. Applicare un sottile strato di grasso di freno a disco dietro le pastiglie e le superfici di accoppiamento sulla staffa della pinza e pinza.
  14. Inserire la pastiglia interna in modo che la clip sul retro del pad si allinei con il foro nella pinza freno. Premere la pastiglia interna finché esso completamente posti all’interno del pistone della pinza. Inserire la pastiglia esterna della pinza. Le pastiglie dei freni hanno una “L” o una “R” impresso su di loro. Accertarsi di montare pastiglie con la “R” impressa su di loro sul lato del passeggero della X5 e le pastiglie “L” sul lato del conducente.
  15. Impostare la pinza del freno posteriore sul rotore e stringere i bulloni della pinza a 81 piedi-libbre con una chiave dinamometrica e una presa bit hex.
  16. Installare il fermo di vecchia o nuova pastiglia freno esterno e premere le linguette del fermo nei fori della pinza freno.
  17. Collegare il cablaggio indietro la parte posteriore della pinza freno.
  18. Reinstallare le ruote anteriori di X5 e stringere i dadi. Sollevare il SUV dai cavalletti con un pavimento jack e togliere che il jack si leva in piedi da sotto la BMW. Abbassare il veicolo al suolo.
  19. Stringere le ruote anteriori a 90 piedi-libbre in un modello incrociato, utilizzando una chiave dinamometrica e una presa di corrente.
  20. Premere e rilasciare il pedale del freno fino a quando ci si sente ferma. Controllare il livello del fluido nel cilindro maestro del freno e aggiungere liquido freni DOT 4 finché non raggiunge il livello “Max” sul cilindro principale.
  21. Inserire la chiave nell’accensione di X5 e girarlo nella posizione “1″. Lasciare la chiave in questa posizione per almeno 30 secondi cancellare la pastiglia freno fodera luce. Spegnere l’accensione e togliere la chiave.
  22. Prendere il vecchio liquido dei freni per un usato automobilistico centro di riciclaggio fluido per il corretto smaltimento. Molti negozi di ricambi auto per eseguire questa attività gratuitamente.