Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare i freni a tamburo posteriori su un Focus

Come cambiare i freni a tamburo posteriori su un Focus

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Capucine Charles

Visto
19

Vibrazioni al volante in frenata sono una chiara indicazione che i freni su una Ford Focus ha bisogno di manutenzione, ma i freni posteriori fare molto meno lavoro di quanto i freni anteriori, quindi non può essere immediatamente evidente che hanno bisogno di manutenzione. Per questo motivo, si dovrebbero controllare i freni a tamburo posteriori su una Ford Focus ogni sei mesi. Probabilmente dovrete sostituirli una volta all’anno o una volta ogni 18 mesi.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave di gomma
  • Jack
  • Due cavalletti
  • Martello
  • Strumento di rimozione molla freno
  • Strumento di rimozione ganasce freno
  • Pulitore parti del freno
  1. Disincagliare i dadi posteriori sulla messa a fuoco. Li trasformano 1/4 di giro in senso antiorario con una chiave di gomma.
  2. Sollevare la parte posteriore del veicolo su cavalletti. Il fuoco ha un jack posteriore punto dietro la zona del tronco che dovete jack su. Cavalletti posto sotto la parte posteriore pizzicate saldature e abbassare il fuoco sulla tribuna.
  3. Finitura allentando le alette e sfilare le ruote posteriori.
  4. Colpito all’esterno del tamburo con un grande martello. Sarà necessario colpirlo piuttosto difficile, perché la ruggine e corrosione solito tenerlo bloccato in posto. Poiché il tamburo è fatta di ferro, è piuttosto resistente, quindi non preoccupatevi di danneggiarlo.
  5. Rimuovere il tamburo tirando fuori l’hub.
  6. Rimuovere le molle di ritegno con lo strumento del fermo molla freno (sembra che un plettro agganciato).
  7. Tenere il perno di ritegno da dietro la ruota e tamburo montaggio e far scivolare lo strumento di rimozione ganasce freno sopra il perno. Aprire lo strumento per rimuovere i fermi tenendo le pastiglie dei freni a tamburo interno la trazione.
  8. Togliere le scarpe e installare le nuove scarpe del freno. L’installazione è l’inverso della rimozione.
  9. Spray giù l’intero tamburo freno con pulitore parti del freno con il tamburo esterno ancora fuori. Quindi, installare il tamburo e mettere la ruota indietro.

Termini di ricerca in arrivo:

  • montare freni a disco posteriori focus 1998