Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare i cuscinetti ruota su un Grand Am

Come cambiare i cuscinetti ruota su un Grand Am

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Diane Guillemot

Visto
23

I cuscinetti ruota nella tua Pontiac Grand Am sono un design sigillato a rulli e i cuscinetti di ricambio sono forniti come un assemblaggio di mozzo. In questo disegno, il mozzo, il cuscinetto e il sensore di velocità ruota vengono sostituite come unità sia anteriore e posteriore della vettura. Sostituzione dei cuscinetti ruota nelle Grand Am facilmente è possibile in un pomeriggio il meccanico domestico medio. Utensili manuali di base sono tenuti a completare questo progetto di riparazione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cunei ruota
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Set di presa
  • presa di 36 mm
  • Barra dell’interruttore
  • Martello
  • Pugno lungo
  • Chiave dinamometrica

Suggerire modifiche

    Cuscinetti anteriori

  1. Sollevare e supporto auto utilizzando un jack di pavimento e cavalletti posizionati sotto il falso telaio anteriore. Rimuovere la ruota anteriore usando una chiave di aletta per rimuovere i dadi e poi ruotando la rotella fuori strada.
  2. Rimuovere i perni di scorrimento pinza utilizzando un socket Torx T-55 e un cricchetto. Fare leva pinza alto e largo il rotore del freno. Far scorrere il rotore fuori il montaggio del mozzo. Scollegare il cablaggio sensore ABS dal sensore scollegando il connettore del cablaggio grigio-blu.
  3. Svitare il dado di 36 mm asse utilizzando un socket e cricchetto. Rimuovere i tre bulloni Torx che fissano assieme mozzo utilizzando un socket Torx T-45, ratchet ed estensione però inserito il foro di grande diametro a fronte dell’hub. Far scorrere il complessivo Mozzo fuori l’articolazione dello sterzo e fuori asse.
  4. Installare il nuovo assembly mozzo sull’asse e nell’articolazione dello sterzo. Stringere i tre bulloni Torx a 45 ft -lbs. utilizzando una chiave dinamometrica. Installare il dado dell’asse e di coppia e a 185 ft -lbs. utilizzando la chiave dinamometrica.
  5. Reinstallare il rotore del freno e la pinza. Stringere i perni di scorrimento pinza. Bullone ruota per assieme mozzo utilizzando i dadi. Inserire il connettore ABS nuovamente dentro il connettore del cablaggio. Abbassare l’auto dai cavalletti e test-drive per verificare che la riparazione è completa.
  6. Cuscinetti posteriori

  7. Sollevare e sostenere il posteriore della vettura, come indicato nella sezione uno. Rimuovere la ruota posteriore con una chiave da lug.
  8. Rimuovere il tamburo freno dall’assieme mozzo. Scollegare il connettore del sensore ABS dal retro dell’Assemblea mozzo. Rimuovere le tre viti Torx T-45 dall’assieme mozzo e far scorrere l’assemblaggio dall’asse posteriore.
  9. Installare la nuova Assemblea e serrare le viti Torx-psi 44 utilizzando una chiave dinamometrica. Reinstallare il tamburo del freno e la ruota. Abbassare l’auto dai cavalletti e test-drive per verificare che la riparazione è completa.