Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come cambiare i collettori di scarico su una Nissan

Come cambiare i collettori di scarico su una Nissan

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Robert Martin

Visto
28

Nissan ha diversi modelli che sono stati prodotti nel corso degli anni, tra cui la Nissan Sentra, che utilizza un motore 1.8 o 2.0 litri. Entrambi i motori sono a quattro cilindri e collettore di scarico di un solo, a differenza dei motori V-6 e V-8, che hanno uno su ciascun lato del motore. Perché raramente il collettore di scarico si rompe o arrugginisce attraverso, un ricambio potrebbe essere difficile da trovare. Cercare una concessionaria, parti usate iarda o un sito Web che offre collettori di scarico aftermarket per strada/striscia e applicazioni di corse.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite
  • Pinze
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave sensore ossigeno
  • Chiave dinamometrica
  • Spatola in plastica
  • Negozio di stracci
  1. Rimuovere l’aria più pulita con prese appropriate. A seconda del tipo di pinza utilizzato sul tuo Nissan, è necessario un cacciavite, presa o una pinza per allentare le fascette. Svitare e rimuovere forma scudi termici il collettore e il tubo di scarico anteriore con il socket appropriato.
  2. Sollevare il veicolo con un jack di pavimento e sostenerlo su cavalletti. Rimuovere il motore undercovers con il socket appropriato. Svitare il tubo di scarico anteriore dal collettore di scarico con il socket appropriato.
  3. Scollegare i sensori di temperatura e i sensori di ossigeno estraendo le schede sui connettori quindi tirando i connettori fuori i sensori. Rimuovere i bulloni di fissaggio tenendo i sensori di temperatura in luogo con l’appropriata presa quindi i sensori. Svitare la sonda del collettore di scarico o tubo (a seconda di quanto lontano giù si trova sul vostro particolare Nissan) con una chiave del sensore di ossigeno. Rimuovere il tubo di induzione aria se il tuo particolare Nissan è così equipaggiato.
  4. Rimuovere le staffe di supporto collettore con il socket appropriato. Togliere i dadi che fissano il collettore al blocco. Eliminare le vecchie guarnizioni collettore. Pulire le superfici di montaggio sul blocco con un raschietto di plastica e stracci di guarnizione.
  5. Installare il collettore di nuovo con una nuova guarnizione. Se il motore è un 1.8 litri, stringere i dadi a 20 piedi-libbre di coppia, a partire dalla parte anteriore del motore e lavorando verso il retro. Se il motore è un 2.0 litri, serrare i dadi, lavorando dal centro verso esterno, a 15 piedi-libbre di coppia. A partire dal centro nuovo, lavorare verso l’esterno, i dadi a 30 piedi-libbre di coppia di serraggio.
  6. Reinstallare i sensori di temperatura, sensori di ossigeno e il tubo di induzione aria. Reinstallare le staffe di supporto collettore. Installare una nuova guarnizione tra il tubo di scarico e il collettore, quindi serrare i dadi a 22 piedi-libbre di coppia sul motore da 1,8 litri e 34 piedi-libbre di coppia sul motore 2.0 litri.
  7. Reinstallare gli schermi termici, assemblaggio più pulita dell’aria e il motore undercovers. Inferiore si trova il veicolo dal jack con la presa di terra.