Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare da Diesel a olio di colza

Come cambiare da Diesel a olio di colza

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Marcel Laborde

Visto
18

Mentre la maggior parte dei proprietari di autoveicoli diesel eseguire loro motori diesel di petrolio, il motore diesel è in grado di combustione nettamente un certo numero di sostituti, tra cui il biodiesel commerciale e, con piccole modifiche, olio vegetale puro. Oli vegetali come l’olio di canola hanno una viscosità superiore rispetto a petrolio e raffinato biodiesel, che porta l’olio vegetale per solidificare o bruciano in modo incompleto in temperature fredde e causa alcuni problemi del motore, ma un processo di conversione facile riscalda olio vegetale attraverso il radiatore e sostituisce le parti in gomma che potrebbero degradare a contatto con olio vegetale, permettendo che il vostro motore diesel funzionare senza intoppi e in modo affidabile su olio vegetale puro. Con un processo di conversione semplice e alcuni cambiamenti nelle vostre abitudini di guida è possibile iniziare godendo i benefici ambientali e anche economici, di un motore diesel convertito.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit di conversione per un motore diesel, compreso i tubi, un carro armato separato e infissi nuovi.
  • Olio vegetale (Vergine o usato)
  • Filtro (grado di 0,5 micron)
  • brocche da 5 galloni di carburante

    Conversione di motore

  1. Acquistare un kit di conversione del combustibile olio vegetale per il tuo motore diesel. Mentre è possibile acquistare i pezzi singolarmente, acquistando il kit garantisce che tutte le parti che necessarie e che tutti i pezzi sono compatibili e forniscono con semplici istruzioni per l’installazione. Alcune aziende produce i kit e sono disponibili molte opzioni convenienti e di alta qualità.
  2. Installare il kit di conversione. Qualsiasi meccanico diesel sarà in grado di aiutare, ma il processo è anche abbastanza semplice per voi a farlo da soli. Essenzialmente, è necessario installare un secondo serbatoio per contenere l’olio vegetale (di solito tenuta nel bagagliaio), tubi in esecuzione dal serbatoio al radiatore per riscaldare l’olio, una seconda serie di tubi flessibili per l’iniettore di combustibile e, nel caso di vecchi motori diesel, nuove guarnizioni per sostituire le guarnizioni di gomma che reagiscono con olio vegetale.
  3. Riempire il serbatoio dell’olio vegetale con olio di canola o qualsiasi altro olio vegetale. Se si utilizza olio vegetale usato, potrebbe essere necessario filtrare l’olio per rimuovere le impurità di grandi dimensioni di eseguirlo semplicemente attraverso un filtro da 0,5 micron e poi riporlo in un recipiente sigillato. Nel caso di olio vegetale altamente contaminato, semplicemente lasciare che l’olio di sedersi in una brocca ancora per circa una settimana, per consentire la maggior parte delle impurità di depositarsi sul fondo e poi pompare l’olio fuori dall’alto attraverso il filtro in un’altra brocca. Non tentare di filtrare il sedimento sul fondo.
  4. Guida con olio vegetale

  5. Avviare il motore usando il diesel convenzionale. Il processo di installazione lascerà il serbatoio del gasolio normale nel luogo e ancora necessario per avviare il motore con gasolio normale fino a quando il radiatore è caldo abbastanza per scaldare l’olio vegetale e avviare iniettarlo nel motore.
  6. Dopo circa 15 minuti o un po’ più a lungo a temperature estremamente fredde, passare la fonte di combustibile olio vegetale. Alcuni kit di conversione farà questo automaticamente, ma avrà più un indicatore luminoso di informarvi che l’olio vegetale è pronto e un interruttore per cambiare linee di carburante.
  7. Passare al gasolio pochi minuti prima di terminare il vostro viaggio, soprattutto in tempo molto freddo. Mentre l’olio vegetale residuo nel tuo motore non dovrebbe essere un problema, se il motore sta per sedersi al freddo prima di suo utilizzo successivo, stanare il motore con un diesel è una buona misura precauzionale per evitare intasamenti.

Avvertenze & consigli

Non devi passare avanti e indietro tra diesel e olio vegetale in climi caldi costantemente. Chiedere consiglio regionale specifico vostro meccanico.

Soprattutto in climi freddi, è consigliabile utilizzare una linea di carburante e l’iniettore cleaner circa due volte l’anno. La maggior parte dei pulitori sono semplicemente liquidi che versare nel serbatoio del gas prima di guidare.

Chiedere ristoranti locali per olio esausto alimentare il vostro veicolo. La maggior parte dei ristoranti sarà lieti di soddisfare come di solito hanno a pagare servizi di rendering per rimuovere l’olio e, con un piccolo filtro, avrai un regolare approvvigionamento di carburante gratis.

Se il veicolo è ancora in garanzia, rivolgersi al proprio rivenditore se l’installazione del kit di conversione ha alcun effetto sul vostro contratto di garanzia o servizio.

Termini di ricerca in arrivo:

  • manuale modifiche motore da diasel a olio usato