Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come calcolare la tensione in una cinghia di trasmissione in ingegneria meccanica

Come calcolare la tensione in una cinghia di trasmissione in ingegneria meccanica

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Emmanuel Nicolas

Visto
26

Cinghie di trasmissione di alimentazione trasmissione di alimentazione affidabile in una vasta gamma di applicazioni, tra cui macchine industriali, utensili elettrici, elettrodomestici e trasporti, per citarne solo alcuni. Cinture tendono ad essere migliore per l’alta velocità, applicazioni a coppia moderata, in contrasto con le catene in auto, che sono migliori per le coppie più alta e bassa velocità. Essi sono anche meglio di ingranaggi ovunque la forza rotazionale deve essere trasmessi sopra un’interurbana. Calcolare la tensione efficace Te delle cinghie di trasmissione è un processo metodico con molti dati di settore disponibili per aiutare il primo timer.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Calcolatrice
    1

    Definire l’applicazione tensionamento cinghia. In questo esempio, un motore sviluppa tornitura 2 cavalli a 1800 giri al minuto (rpm) come aziona una pompa attraverso una trasmissione a cinghia timing, con una tensione statica di 4 etti di rimuovere slack. Se la puleggia sulla pompa è 12 pollici di diametro rispetto alla puleggia di diametro di 3 pollici del motore, è possibile calcolare la tensione efficace Te, così come la stretta e slack lato le tensioni T1 e T2, come funziona il sistema.

    2

    Calcolare la velocità della pompa e la coppia guidato requisiti. Dato che il motore sta sviluppando 2 cavalli a 1800 giri al minuto, l’equazione motore coppia = hp X 5250/rpm si applica per determinare la coppia fornita dal motore: T = 2 X 5250/1800 = n/a libbre. Il rapporto del diametro di passo tra le pulegge determina che la velocità della pompa è 3 pollici / 12 pollici X 1800 rpm = 450 giri/min. Inversamente, la coppia sarebbe 12/3 X n/a libbre o 23,33 libbre.

  1. Determinare le formule di tensionamento cinghia tempistica applicabile per determinare le forze di tensione. La coppia motrice (motore) è l’equazione è M1 = X Te d1/2 dove M1 è la coppia del motore e d1 è Diametro puleggia di guida. Ridisposizione di risolvere per Te, Te = 2 X M1/d1. Sostituendo dichiarato valori, Te = n/a X 2 / 3 pollici = 3,889 lb di tensione.
  2. Calcolare le tensioni di lato sul lato stretto e slack T1 e T2 rispettivamente durante il funzionamento. Quando il sistema è spento, T1 = T2 = forza statica tensione mantenendo la cintura stretta. Durante il funzionamento, Te = T1-T2. Perché il lato stretto della cintura fornisce tutta la forza per girare la pompa, T1-T2 = 3,88 lb aggiungendo questa forza alla forza statica su T1 determina quella tensione T1 = tensione statica 4 lb + 3,88 lb = 7,88 lb. La forza solo tensionale sul lato molle della cintura è tensione statica 4-lb + zero tensione guida = 4 lb.

Avvertenze & consigli

Eccedere nel serraggio cinghie è la causa principale del sistema cintura e unità cuscinetto fallimento.

Cinture fallendo in applicazioni critiche ad alta velocità possono causare gravi lesioni se volano fuori la macchina. Usare sempre la cintura adeguate protezioni.