Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come calcolare la pressione dell’aria dei pneumatici

Come calcolare la pressione dell’aria dei pneumatici

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Pénélope Petitjean

Visto
8

Gomme che sono sopra o sotto-gonfiato sono insicuri e più facile che mantenuti alla loro corretta pressione di pneumatici si usurano. Probabilmente hai visto consigli su come mantenere i pneumatici gonfiati alla corretta psi (libbre per pollice quadrato). Tuttavia, cambiamenti di temperatura possono rendere difficile misurare il psi ottimo per le gomme, poiché la pressione dei pneumatici oscilla con i cambiamenti nella temperatura esterna.

Difficoltà: Moderatamente facile


Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Manometro pressione pneumatici

    Calcolo della pressione dei pneumatici ottimale

  1. Ottenere il manuale per il vostro veicolo e controllare che la sezione Manutenzione pneumatico del veicolo suggerito valutazione psi. Il rating del psi nel manuale del veicolo si basa su test del produttore di come gomme eseguono sul vostro veicolo specifico.
  2. Controllare la pressione dei pneumatici corrente da una lettura a freddo. Una lettura a freddo significa controllare la pressione dei pneumatici a un normale 70 gradi senza aver guidato il veicolo recentemente (vedere la sezione “Di misurazione della pressione dell’aria”).
  3. Trovare la quantità massima di pressione d’aria che può contenere vostra gomma controllando il fianco del vostro pneumatico. Controllare tutti e quattro le gomme per assicurarsi che tutti chiamano per la pressione massima dell’aria stessa.
  4. Registrare la temperatura del vostro veicolo sarà esposto per le condizioni di guida. Per esempio, se l’auto è in un 70 gradi Fahrenheit garage, ma la temperatura esterna è di 0 gradi Fahrenheit, record della temperatura esterna.
  5. Utilizzare il psi suggerito sul vostro manuale per calcolare la pressione dei pneumatici ottimale basata sulla temperatura dell’aria. Secondo AA1Car.com, pneumatico pressione diminuisce poco più di 1/2 libbra per ogni 10 gradi Fahrenheit goccia di temperatura. 1 Psi per ogni diminuzione 10 gradi la temperatura ambiente guida di aggiungere o sottrarre 1 psi per ogni aumento di 10 gradi nell’ambiente temperatura guida. Ad esempio, se il psi suggerito dei vostri pneumatici è 24 psi su una lettura a freddo, e si sa che sarà la guida in sub-zero temperature, la diminuzione di 70 gradi significa aggiungere 7 psi per ottenere una pressione ottimale pneumatici di psi 31.
  6. Gonfiare i pneumatici a psi consigliata sulla base dei tuoi calcoli.
  7. Misurare la pressione dell’aria

  8. Usare un palanchino o Coprimozzo remover per rimuovere la calotta del tuo volante per raggiungere il gambo della valvola del pneumatico. Posizionare la calotta in una posizione sicura al lato. (Alcuni veicoli non richiedono rimozione Coprimozzo perché valvola loro tire steli sono accessibili attraverso il coprimozzo.)
  9. Controllare lo stelo della valvola per crepe o perdite. Prendete la vostra gomma ad una funzione di manutenzione pneumatico per fissare lo stelo della valvola se è danneggiato..–non fare affidamento su una pressione di lettura da un gambo di valvola rotti o danneggiati.
  10. Togliere il tappo del gambo di valvola. Rimuovere il tappo lentamente per evitare danni di gambo di valvola. Inserire il tappo in un posto sicuro per un facile recupero più tardi.
  11. Posizionare il manometro il gambo di valvola. Bastone misuratore farà esplodere verso l’esterno dal contatore se si utilizza un misuratore di pressione manuale. Attendere alcuni secondi, se si utilizza un manometro digitale.
  12. Staccare il manometro lo stelo della valvola. Registrare la lettura della pressione d’aria pneumatico. Prendere un’altra misura mettendo il manometro ancora sopra lo stelo della valvola. Rimuovere il manometro e registrare la pressione d’aria di pneumatico nuovo. Prendere le molteplici letture per testare l’affidabilità del tuo manometro.
  13. Sostituire il tappo di stelo valvola di pneumatico e ripetere l’operazione per tutte e quattro le gomme della vostra auto.

Avvertenze & consigli

Assicurarsi che il manometro pneumatici che utilizzi è affidabile chiedendo un professionista di manutenzione pneumatico sui marchi rinomati.

Se avete più veicoli da controllare, utilizzare un manometro digitale per convenienza.

Mai eccessivamente gonfiare il pneumatico sopra l’importo massimo che può contenere o la gomma potrebbe soffiare.