Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come calcolare il rapporto di cambio assale posteriore

Come calcolare il rapporto di cambio assale posteriore

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Anaïs Chevallier

Visto
11

Il rapporto di trasmissione asse posteriore è il numero di giri che l’ingresso del differenziale presso l’albero di trasmissione fa in relazione alla sua uscita presso le ruote posteriori. Diversi rapporti del cambio può avere effetti diversi in modo che esegue un veicolo. Se vi siete mai chiesti che cosa è il rapporto di trasmissione nel vostro veicolo a trazione posteriore e manca il tag assale fabbrica, c’è un metodo semplice per calcolare questo senza smontare l’asse posteriore.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti (2)
  • Nastro adesivo
  1. Infilare un jack di pavimento sotto la parte posteriore del veicolo e sollevarlo fino a quando le ruote posteriori sono fuori terra. Collocare cavalletti sotto l’asse posteriore su entrambi i lati del veicolo. Inferiore si trova il jack così il peso della parte posteriore del veicolo è supportato dalla presa.
  2. Strisciare sotto il veicolo e individuare l’albero motore dove si attacca alla parte anteriore dell’asse posteriore. Posizionare una lunghezza di 6-8 pollici di nastro adesivo longitudinalmente l’albero dove sarà facilmente visibile dal lato del veicolo vicino ad una delle ruote posteriori.
  3. Posizionare un pezzo di nastro adesivo sul bordo di uno dei pneumatici posteriori.
  4. Ruotare il pneumatico di un giro completo a mano usando il pezzo di nastro adesivo sul pneumatico come guida.
  5. Contare il numero di giri albero motore gira (utilizzando il nastro adesivo attaccato ad esso come guida) alla rivoluzione di un pneumatico. Per esempio, se l’albero motore ruota gira tre e un quarto di rotazione di un pneumatico, il rapporto di trasmissione asse posteriore è 3.25:1.
  6. Rimuovere il nastro adesivo dall’albero motore e pneumatici. Sollevare la parte posteriore del veicolo con la presa di terra e rimuovere i cavalletti. Abbassare il jack del pavimento fino a quando le ruote posteriori sono sul terreno.

Avvertenze & consigli

Per scoprire quali rapporti dell’asse erano disponibili per il vostro veicolo particolare da manuale o un manuale di riparazione, si può individuare il rapporto di trasmissione asse posteriore esatta del vostro veicolo. Utilizzando l’esempio nella procedura di cui sopra, se i rapporti 2.80:1., 3.28:1 e 4:11.1 erano disponibili per il vostro veicolo, è possibile determinare che il rapporto di 3.28:1 è quella più vicina ai tuoi calcoli.