Casa » Autos » Auto propria » Come calcolare i consumi di carburante

Come calcolare i consumi di carburante

Categoria: Auto propriaAutore: Robert Lagarde

Visto
29

Calcolare il consumo di carburante per la vostra automobile o moto in termini di numero di miglia che si può guidare in media per il gallone di carburante consumato. Questa quantità è una misura diretta di quanto efficiente il vostro veicolo è nel trasformare l’energia all’interno del carburante per l’auto in movimento. Secondo auto e autista, fattori che influenzano il chilometraggio del gas includono avendo sotto i pneumatici gonfiati, oggetti extra nel bagagliaio e funzionante il condizionatore d’aria. In generale, più piccoli veicoli ottenere meglio gas chilometraggio rispetto a quelle più grandi come il camion. Il calcolo di distanza in miglia del gas è lo stesso se l’automobile corre sulla benzina o gasolio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Calcolatrice
  • Matita
  • Carta
  1. Riempire il serbatoio del gas del vostro veicolo alla sua massima capacità. Il numero di litri che tiene il serbatoio è reperibile nel manuale del veicolo. Ad esempio, una piccola vettura può avere un serbatoio di gas 10-gallon.
  2. Si noti il chilometraggio attuale sul contachilometri del veicolo. L’odometro misura il numero di miglia che la vettura è stata guidata. In genere si trova sul tachimetro di auto, camion o moto. Come un’illustrazione, assume che il chilometraggio attuale è di n/a km.
  3. Guidare l’automobile fino a quando il serbatoio è quasi vuoto. Prendere nota del numero sul contachilometri. Supponiamo che il nuovo chilometraggio del veicolo è n/a miglia.
  4. Sottrarre il chilometraggio inferiore dal chilometraggio più elevato per raggiungere il netto miglia percorse sull’ultimo serbatoio di carburante. Completato questo passaggio porta a n/a miglia meno uguale a n/a km 363 km.
  5. Dividere il netto miglia percorse n/a per il numero di galloni di carburante del veicolo detiene (10) per ottenere la sua presunzione di combustibile in miglia per gallone. Il risultato produce 36,3 miglia per gallone.