Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come banco di prova una bobina Suzuki ATV

Come banco di prova una bobina Suzuki ATV

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Christophe Philippe

Visto
9

La bobina sul vostro ATV Suzuki funge da intermediario tra il sistema di ricarica del vostro motore e la candela. La bobina invia l’impulso elettrico necessario al fuoco della candela e per avviare il processo di accensione nella camera di combustione. Quando la batteria comincia ad andare male, il motore accensione irregolare e alla fine basta smettere di correre complessivamente. Se avete notato accensioni irregolari, può di banco prova la bobina. Fortunatamente, è possibile farlo senza effettivamente rimuovere la bobina da ATV.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Multimetro
  1. Individuare la candela fissata alla testata del motore. Poi si individuerà un filo candela nera si estende dalla parte superiore della candela. Seguire il filo della candela alla bobina. Questo è il modo più semplice per individuare la bobina.
  2. Tirare il filo della candela nera fuori la bobina a mano.
  3. Testare l’avvolgimento primario della bobina di accensione. Individuare i due fili collegati alla parte inferiore della bobina. Rimuovere i fili dalla bobina allentando i dadi che tengono i fili sopra il perno con una chiave. Assicurarsi che si segnano i fili così sai che filo va dove quando si reinstallarli.
  4. Posizionare il multimetro o ohmmetro sul “Ohm” e posizionare il puntale rosso su un perno metallico che hai rimosso il filo rosso da e quindi inserire il cavo nero su altro perno metallico. La lettura sul multimetro deve leggere tra 0.5 ohm e 1,5 ohm. Se così non fosse, l’apparecchio è difettoso.
  5. Posto il cavo nero del vostro multimetro nel foro sgomberato rimuovendo il nero grande candela filo. Posizionare il cavo rosso del vostro multimetro sul perno dove è stato rimosso il filo rosso. La lettura del contatore deve leggere tra n/a ohm e n/a ohm. Se così non fosse, l’apparecchio è difettoso.
  6. Ricollegare tutti i fili e inizio l’ATV è possibile. Consentire al motore di scaldarsi per cinque minuti e poi ripetere l’intero processo. Attenzione però, il motore è caldo. In molti casi, una bobina funzionerà correttamente con un motore raffreddato ma avrà esito negativo quando il motore è caldo.