Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come auto-diagnosticare problemi di motore Auto

Come auto-diagnosticare problemi di motore Auto

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Marie Lenoir

Visto
11

Auto-diagnosi problemi al motore rintraccia l’origine del problema utilizzando un metodo di eliminazione. Affrontare il più grande, più probabile componenti prima di restringere la vostra attenzione sulle parti più piccole, più complicate. Come agisce l’auto è una grande indicazione di quello che succede su. Ruvido al minimo, scarsa partenza, perdita di potenza e smettere di fumare mentre corsa sono tutti i suggerimenti che vi porterà nella direzione giusta. Controllare il cluster di pannello cruscotto per evidenti segni di malfunzionamento.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro o
  • Multimetro
  • Tester di fusibile
  • Scanner di codice
  • Manuale di riparazione
  1. Testare l’alternatore e batteria per uscita debole. Collegare un voltmetro o un multimetro per i messaggi di positivo e negativo della batteria mentre il motore è spento. Questo test la potenza della batteria. Una batteria sana legge tra 12,5 e 12,8 volt. Avviare il motore e verificare nuovamente. Questo test la potenza dell’alternatore, e la lettura deve essere tra 13,6 e n/a Se le letture sono inferiore al normale, un ricambio è necessario.
  2. Controllare i fusibili per le pause. La scatola dei fusibili è solitamente sotto il cruscotto vicino al piantone dello sterzo o sotto il cofano in un vano quadrato. O tirare ogni fusibile manualmente per controllarli visivamente o utilizzare un tester di fusibile. Il tester di terra, accendere il motore senza avviamento e toccare la punta a ciascuno dei fusibili. Se solo un’estremità di un fusibile provoca il tester alla luce, invece di entrambi, il fusibile si rompe e deve essere sostituita.
  3. Tirare i codici del motore. O utilizzare la chiave on-e off-sequenza, in cui i codici flash dalla spia “Controllare motore”, o usare uno scanner. Collegare lo scanner alla porta ALDL (linea di montaggio diagnostico Link) sotto il cruscotto, accendere il tasto e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. I codici motore diranno quale problema ha rilevato nel computer.
  4. Cercare modelli nel problema del motore. Difficoltà avviamento mentre freddo o caldo, surriscaldamento, esegue stracciato ad alta velocità o su terreno accidentato, sono tutti segni che indicano l’origine del problema. Per esempio, una macchina che corre grande a bassa velocità ma scarsamente ad alta velocità può hanno sciolti o scarsamente a terra cavi, cinture sciolti o danneggiare tubi.
  5. Avviare il motore e guardare sotto il cofano. Controllare per vibrazione o movimento le parti del motore, quali fili rotti e cinghie allentate o strappati. Questi problemi sono più facili da individuare quando il motore è acceso.
  6. Cercare segni evidenti di usura o danni. Controllare il radiatore per intasamento, ispezionare la batteria, alternatore, pompa acqua e candele per corrosione. Avviare il motore ed eseguire a temperatura di esercizio. Controllare che la ventola gira, e che il termostato si apre per alleviare il calore del motore. Toccare il tubo superiore del radiatore per il test di calore, un segno di apertura del termostato.

Avvertenze & consigli

Eseguire manutenzione ordinaria programmata tutti per evitare guai. Ottenere il fluido di trasmissione e olio cambiato, hanno il radiatore arrossato e il nuovo refrigerante aggiunto e sostituire tutti i filtri nel tempo.

Mantenere la sicurezza mentre si lavora su un motore di esecuzione.