Casa » Autos » Camion e furgoni » Come aumentare la capacità di traino di camion

Come aumentare la capacità di traino di camion

Categoria: Camion e furgoniAutore: Alice Leger

Visto
28

Ogni veicolo viene assegnato un massimo di capacità di traino dal costruttore. Questo numero indica, in sterline, il peso massimo di un trailer che un veicolo specifico è in grado di trasportare in modo sicuro con una configurazione di riserva. La capacità di traino è determinata dall’abilità dei componenti di un veicolo in modo sicuro ed efficiente di gestire il peso di un aumento del carico. Per spostare un rimorchio, il motore deve produrre abbastanza cavalli, mentre i freni devono avere sufficiente potere per fermare il carico. Modifiche a vari sistemi di un veicolo possono aiutare a aumentare la capacità di traino.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Programmatore di potere
  • Controllore freno rimorchio
  • Assali aggiornati
  • Intoppo aggiornato
  1. Valutare il peso dei rimorchi che vorreste per il traino in relazione alla massima capacità di traino del veicolo di traino. Se il rimorchio supera il rating di traino di più di n/a a n/a sterline può essere meglio utilizzare un veicolo diverso per il traino. Tuttavia, se la differenza di pesi è compreso in un intervallo ragionevole, iniziare a pianificare le modifiche.
  2. Acquistare e installare un programmatore di potere aftermarket per il camion. Questi dispositivi creano maggiore potenza e coppia, dando il potere di ulteriore veicolo di tirare i carichi più pesanti e lavorare con il modulo di controllo elettronico del veicolo per modificare la trasmissione automatica spostando per una migliore maneggevolezza durante il traino. I programmatori sono in genere specifiche dell’applicazione e basato sulla marca e il modello del camion.
  3. Lavorare con un meccanico professionista per aggiornare i sistemi di frenatura sul camion. È imperativo che il veicolo di traino è in grado di smettere di sicuro ed efficientemente con un carico più pesante. Rotori del freno aggiornato e pastiglie contribuirà a creare una frenata più potente. Allo stesso tempo, lavorare per equipaggiare il veicolo con un controllore freno rimorchio elettronico che permette al conducente di regolare la potenza di arresto del sistema di frenatura del rimorchio durante la guida.
  4. Aggiornare l’assali e differenziali del camion con parti più pesante-dovere. Anche se questo è un aggiornamento costoso, un migliore rapporto di trasmissione permetterà più pesanti carichi essere trainato senza causare eccessivo stress al treno dell’azionamento del camion.
  5. Installare un intoppo in grado di gestire il carico di peso maggiore che si prevede di trainare. Molti veicoli forniti di serie con un attacco di classe III, voto per i carichi di fino a n/a sterline. Tuttavia, l’aggiunta di un attacco di categoria superiore permetterà il trasporto sicuro dei carichi più pesanti. Ad esempio, l’aggiornamento a un intoppo classe IV può aumentare la capacità di traino di n/a sterline.

Avvertenze & consigli

Prestare attenzione quando traino di carichi oltre la massima capacità di un veicolo, indipendentemente dalle modifiche di traino. Rimorchi lunghi sarà difficile da trainare con veicoli a passo corto, come veicoli di utilità sportiva o crossover.